Press "Enter" to skip to content

Un 60enne di Desulo denunciato dai carabinieri della compagnia di Tonara per furto di energia elettrica

Desulo (Nu), 20 Mag 2018 - Prosegue senza sosta la lotta alle manomissioni di contatori di energia elettrica, da parte dei militari del Comando Provinciale Carabinieri di Nuoro. E questa volta a finire tra le persone indagate, è un 60enne, accusato di aver sottratto fraudolentemente energia elettrica. Infatti, durante un servizio specifico di controllo, predisposto dal Comando Compagnia Carabinieri della compagnia di Tonara, svolto unitamente a personale della società Enel, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Nuoro il presunto ladro, per il reato furto aggravato continuato.

Il personale della compagnia che gestisce la rete elettrica e i contatori, aveva notato un drastico calo di consumo di energia e, quindi, nel corso dell’ispezione il contatore che si collega a quello del privato, i Carabinieri hanno accertato una manomissione, cioè l’applicazione di magneti, che permetteva di rallentare la registrazione dei consumi.

Al momento non è dato quantificare il volume elettrico sottratto impropriamente alla società, le dovute verifiche sono in corso da parte degli operai. Il magnete ed il contatore sono stati sequestrati dai Carabinieri.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »