Press "Enter" to skip to content

Guardia di finanza di Sassari: arrestati due nigeriani per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Sassari, 19 Ago 2017 - I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Sassari hanno tratto in arresto in flagranza di reato due persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il servizio si è svolto ieri pomeriggio, quando i Baschi Verdi della Sezione Anti Terrorismo e Pronto Impiego della Guardia di Finanza di Sassari, hanno fermato per un controllo due nigeriani. Durante le operazioni di verifica dei documenti i due hanno dichiarato di vivere ad Olmedo, contrariamente a quanto constatato dai finanzieri pochi minuti prima allorquando li hanno visti uscire da un appartamento nel centro di Sassari.

Vincente, ancora una volta, è stato l’intuito dei militari: dopo aver rilevato che i due erano gravati da plurimi precedenti penali per stupefacenti, hanno da subito rivolto l’attenzione presso i locali a disposizione dei due nigeriani dove hanno trovato e sottoposto a sequestro, tra l’altro, 45 ovuli termo saldati pari a un peso totale di oltre mezzo chilo di cocaina, un bilancino di precisione oltre a sostanza da taglio.

I due pregiudicati quindi sono stati dichiarati in arresto e ultimate le formalità di legge in caserma, sono stati accompagnati e rinchiusi presso la Casa Circondariale di Bancali a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Sale a 20, quindi, il numero degli spacciatori arrestati a Sassari dall’inizio del 2017 da parte dei militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Sassari.