Press "Enter" to skip to content

Marrubiu: pensionato arrestato in flagranza con l’accusa di violenza sessuale su minore.

Oristano, 26 Sett 2017 - A Marrubiu, paese dell'oristanese, nel pomeriggio del 25 settembre scorso, i Carabinieri della Stazione del paese hanno colto in flagranza di reato un uomo mentre abusava di un minore.

La segnalazione è arrivata ai carabinieri che, sentita la Procura, sono intervenuti in una località di campagna trovando F.L., 70 anni, mentre intratteneva un rapporto omosessuale con la vittima, un ragazzo di 17 anni.

Secondo quanto raccontato dal minore, gli abusi andavano avanti da diversi mesi. La vittima della violenza, sarebbe stato contattato dal pensionato all' inizio estate per svolgere alcune giornate lavorative nella vigna di proprietà. Dopo qualche giorno, sarebbe stato lo stesso anziano a proporre dietro ricompensa di 30 euro delle prestazioni sessuali.

Le richieste dell'uomo sarebbero andate avanti per tutto il mese di agosto, spesso anche a cadenza quotidiana nonostante il minore cercasse di sottrarsi a queste attenzioni e proposte. L'anziano avrebbe anche richiesto la presenza di un fratello quindicenne della vittima. Il 17enne però ha mai presentato all'anziano il fratellino.

Secondo quanto è emerso nella conferenza stampa indetta dal Comando dei Carabinieri di Oristano, i rapporti omosessuali avvenivano nella vigna del soggetto che, peraltro non ha precedenti simili.

Durante il confronto psicologico il ragazzo ha raccontato nel dettaglio ogni particolare con estrema lucidità quasi “volesse liberarsi da quanto accaduto”, ha sottolineato il procuratore di Oristano, il dottor Basso.

Da oggi F.L si trova richiuso presso il carcere di Massama dove rimarrà rinchiuso a disposizione dell’A.G. con l'accusa di prostituzione minorile.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »