Press "Enter" to skip to content

Gdf Cagliari impegnata contro la diffusione e spaccio di droghe: sequestrati 6,2 grammi di hashish, 93,1 grammi di marijuana, 1,25 grammi di cocaina. Segnalate alla prefettura 12 persone, di cui 2 minori. Ritirata una patente di guida.

Cagliari, 23 Sett 2019 - Proseguono senza sosta le attività di contrasto alla diffusione ed allo spaccio di sostanze stupefacenti effettuate sul territorio dell’intera provincia di Cagliari da parte dei militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Cagliari.

Quindi durante l’attività antidroga, a Cagliari, i finanzieri, presso la stazione dei Pullman Arst di p.zza Matteotti, hanno trovato, complessivamente, 4 persone di 38, 33,24 e 21 anni, in possesso di 4,5 grammi di hashish e 9,1 di marijuana.

Sempre nel capoluogo, nelle adiacenze di un istituto superiore, una pattuglia ha fermato un soggetto, classe 2001, trovato in possesso di 3 grammi di marijuana.

Sul lungomare Poetto di Cagliari, nella zona dei locali notturni, due persone, di 18 e 33 anni, avevano 0,35 grammi di cocaina e 1,7 grammi di hashish.

A Quartu Sant’Elena, in località Simbirizzi, le Fiamme Gialle hanno effettuato un controllo nei confronti di due soggetti, classe 1970 e 1993, trovandoli in possesso di 17 grammi di marijuana e 0,6 grammi di cocaina.

A Villa San Pietro, durante un controllo su una autovettura, il conducente di24 anni, è stato trovato in possesso di 0,3 grammi di cocaina. Per lui è immediatamente scattato il ritiro della patente.

Invece a Sardara, in occasione della festa patronale, i militari della Gdf hanno trovato, abbandonato sul ciglio della strada, un involucro contenente 60 grammi di marjuana, nonché rinvenuto, addosso a due minorenni – classi 2002 e 2003 - 4 grammi di marjuana.

Tutte le sostanze sono state poste sotto sequestro e gli assuntori segnalati all’Autorità Prefettizia.

Nel corso del 2019, l’azione della Guardia di Finanza di Cagliari nello specifico settore, che vede le pattuglie del Corpo, da un lato, operare quotidianamente sul territorio, dall’altro, effettuare complesse e articolate indagini volte a individuare e reprimere i canali di alimentazione delle sostanze stupefacenti, ma anche prestare la propria collaborazione – in particolare quella delle unità cinofile – alle altre Forze di Polizia parimenti impegnate al contrasto del fenomeno, ha complessivamente condotto alla segnalazione alla Prefettura di 248 soggetti (di cui 32 minori), alla denuncia alla Autorità Giudiziaria di 65 persone, all’arresto di 35 spacciatori ed al sequestro di 18 kg di cocaina, 5.8 kg di marijuana, 19,3 kg di hashish, 6 kg di eroina e 84 spinelli.

More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »