Press "Enter" to skip to content

Non riesce più a pagare le rate del mutuo per la casa che viene pignorata e poi sfrattato: nella notte l’ex proprietario da fuoco all’abitazione e poi si consegna ai carabinieri.

Carbonia, 22 Sett 2019 - I carabinieri della compagnia di Carbonia hanno denunciato un pensionato di 71 anni, di Teulada, per incendio doloso e danneggiamento per aver dato fuoco ad un appartamento, in via Torino a Teulada.

Ha dato fuoco all’abitazione dove viveva dalla scorsa estate, fino al momento in cui davanti a lui si era presentato l’ufficiale giudiziario per eseguire lo sfratto esecutivo dall’immobile. Ma questa notte, poco dopo le 2, l’uomo ha appiccato il fuoco che è partito dal garage dell’abitazione e, utilizzando una bombola del gas, si è rapidamente propagato al piano superiore dell’alloggio, distruggendo anche un veicolo parcheggiato nelle vicinanze.

Poco ore dopo l’arrivo sul posto dei vigili del fuoco e carabinieri che hanno messo in sicurezza l’area e nel frattempo il pensionato si è costituito nella caserma della Stazione cc di Carbonia. Qui ha spiegato che dietro quel raptus incendiario vi era una forma di ritorsione per lo sfratto esecutivo ricevuto a luglio.

I carabinieri che stanno lavorando per chiarire il contesto di difficoltà psicosociali in cui è maturato il gesto del settantenne, hanno accertato che da tempo i problemi economici non gli avevano consentito più di pagare le rate per l’acquisto dell’abitazione, cresciute a causa degli interessi per morosità. Perciò la sua casa era stata pignorata e messa all’asta.

A luglio c’è stato lo sfratto esecutivo e da allora, l’uomo è senza fissa dimora, costretto a vivere in casa di amici e parenti.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »