Press "Enter" to skip to content

Nuovi sbarchi di clandestini sulle coste meridionale della Sardegna: al momento ne sono stati rintracciati 20

Carbonia, 8 Ott 2018 – Ancora clandestini giunti sulle coste sarde. Infatti, nelle ultime 12 ore sono sbarcati sulle spiagge del Sulcis.

Al momento ne sono stati rintracciati complessivamente 20, tutti maschi, adulti e in apparenti buone condizioni di salute.

I primi sono giunti nella tarda serata di ieri, alle ore 21 circa, quando i carabinieri della stazione di Giba, impegnati nel consueto servizio di controllo del territorio, ha rintracciato i 7 clandestini a piedi nei pressi del porto di Teulada. Il secondo rintraccio è invece avvenuto a 17 miglia dalla costa sud est di Sant'Antioco dove personale della motovedetta Cp 812 del Circomare Sant'Antioco è intervenuto a soccorrere i 13 migranti che si trovavano su un barchino di legno di 6mt, lasciato alla deriva in quanto stava imbarcando acqua, e li ha trasportati al locale porto commerciale.

Sul posto anche i militari della Stazione cc di Calasetta che, ultimate le attività di rito, accompagnerà i migranti al centro di accoglienza di Monastir.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »