Press "Enter" to skip to content

Attività della Polizia di Stato su emersione lavoro nero nei locali della provincia nuorese: 40 mila euro di multa al gestore

Nuoro, 25 Lug 2018 - Continua l’attività di prevenzione e controllo del territorio da parte della Polizia di Stato nella provincia di Nuoro. Infatti, nei giorni scorsi, nei territori costieri dei comuni di San Teodoro e Orosei è stato attuato un posto di blocco e mirati dispositivi di controllo straordinario del territorio, voluti dal Questore di Nuoro Massimo Alberto Colucci, anche con l’impiego delle squadre investigative ed amministrative della Questura e del Commissariato di P.S. di Siniscola nonché del personale del Reparto Prevenzione Crimine Sardegna e della Polizia Stradale di Nuoro.

Un rilevante contributo è stato fornito dal personale dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro di Nuoro e dalle unità cinofile della Polizia Penitenziaria del capoluogo.

Al fine di prevenire e contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale, sono stati controllati anche diversi esercizi pubblici. E in particolare, in un locale notturno della zona, gli agenti hanno contestato al titolare la mancata regolarizzazione lavorativa dei suoi dipendenti, del tutto privi di coperture assicurative e contributive.

Mancanza costata cara al titolare dell’esercizio che è stato sanzionato con il pagamento di oltre 40.000 €.

Nel locale è stata rilevata anche la presenza di minorenni a cui il gestore non ha esitato a fornire bevande alcooliche. E, quindi, la denuncia del gestore anche per somministrazione di bevande alcoliche a minori. L’attività amministrative e investigative che continueranno anche nelle prossime settimane.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »