Press "Enter" to skip to content

Regione Sardegna – Tutela dell’ambiente e sviluppo, Assessore Paci: con i 20 milioni per le zone umide occasione strategica per l’Isola.

Cabras (Or), 2 febbraio 2018 - Tutela dell’ambiente e sviluppo, binomio possibile e obiettivo raggiungibile con una innovativa politica sulle zone umide della Sardegna, come quella che la Giunta ha deciso di realizzare. Venti milioni di euro sono disponibili dal Patto per la Sardegna, ripartiti dalla Cabina di regia all’interno della programmazione territoriale come intervento speciale in sinergia con altri dell’Assessorato dell’Ambiente già in corso.

“Si tratta di un vero e proprio piano per la tutela e la valorizzazione delle zone umide che con la ripartizione dei 20 milioni prende ufficialmente il via”, spiega l’assessore della Programmazione Raffaele Paci aprendo a Cabras il convegno ‘Zone umide e sostenibilità dei sistemi urbani: Sardegna e altri casi’, in occasione della Giornata mondiale delle zone umide organizzata nell’ambito del progetto Maristanis con il dipartimento di Ingegneria dell’Università di Cagliari. Maristanis è un progetto di cooperazione internazionale per la definizione di un modello di gestione integrata delle zone umide e costiere del Golfo di Oristano, cofinanziato dalla fondazione Mava e coordinato dalla fondazione Medsea in collaborazione con l’Area Marina Protetta ‘Penisola del Sinis-Isola di Mal di Ventre’. Red-com

More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »