Press "Enter" to skip to content

Un pensionato di 74 originario di Ilbono residente nella provincia di Taranto aggredisce la moglie a martellate: arrestato dai carabinieri per tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia.

 

Taranto, 12 Gen 2018 - Un uomo di 74 anni, di Ilbono (Nu) ma residente da molto tempo in Puglia, è stato arrestato per tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia. Il pensionato ha aggredito la moglie nella loro abitazione ad Avetrana (Taranto) e dopo il grave fatto ha ammesso le sue responsabilità e ha spiegato di agli investigatori dell’Arma di aver colpito la donna durante un litigio

Per i carabinieri, però, si tratta solo dell'ennesimo caso di maltrattamenti: da tempo, infatti, si ripetevano le vessazioni da parte del marito.

L'ultimo episodio, che ha portato all'arresto, ha visto l'intervento degli uomini dell’Arma dopo una chiamata della vittima che, colpita ripetutamente al capo con un martello in gomma dura, è riuscita a sottrarsi all'aggressione chiudendosi a chiave in camera da letto.

La coppia, che si era trasferita in Puglia dopo essere stata per anni in Germania, viveva praticamente come separati in casa e la consorte ormai da lungo tempo subiva maltrattamenti di tipo fisico e psicologico.

Sul posto oltre ai militari sono giunti i sanitari di una unità mobile del 118 che ha soccorso la donna e poi trasportata in ospedale dove i medici dopo le cure del caso le hanno assegnato una prognosi di 40 giorni per un trauma cranico e la frattura di diverse costole

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »