Press "Enter" to skip to content

Drone sospetto nella ‘no fly zone’ di San Pietro. In Vaticano scattano controlli ma è falso allarme

Roma, 26 Ago 2017 - Un drone nei cieli di Roma, in giorni caldissimi per la sicurezza e l'allarme terrorismo. E' successo questa mattina all'alba e al momento sembra che si sia trattato solo di una "bravata" anche se il piccolo velivolo a controllo remoto non è stato ancora trovato.

Le verifiche si sono concentrate in particolare nella zona di Borgo Vittorio ed è emerso che si è trattato solo di un falso allarme: da ieri era stata notata la presenza del drone per il quale sono giunte segnalazioni alle forze di polizia e stamane poco prima delle 6 sono scattati i controlli, anche in ragione delle minacce terroristiche di questi giorni. Controlli che hanno dato esito negativo.

Era un piccolo drone di tipo commerciale quello avvistato stamattina in zona San Pietro. L'allarme è scattato alle 6 quando è stato notato volare a corso Rinascimento, al centro di Roma. Sono subito scattate le misure antiterrorismo. In zona carabinieri e polizia con l'ausilio dell'elicottero. Secondo quanto si è appreso, il drone è poi atterrato in un piccolo quadrilatero compreso tra Borgo Pio, Borgo Angelico, Porta Angelica e via del Mascherino, a pochi metri da piazza San Pietro. Al momento non è stato trovato.