Press "Enter" to skip to content

Due giovani di Sant’Antioco in manette da parte dei carabinieri della Compagnia di Carbonia per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Carbonia, 28 Lug 2017 - Nella primo pomeriggio di ieri i carabinieri della Stazione di Sant’Antioco (Su), dopo una serie di giornate passate in osservazione fatto in piazza d'Italia, hanno arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti Manuel Cruccas, 19 anni, disoccupato, con precedenti penali e Roberto Notarstefano, 21enne, disoccupato, con precedenti penali entrambi di Sant’Antioco.

I due venivano sono stati fermati nella Pizza d’Italia dove da un po' di giorni, i commercianti e gli abituali frequentatori della zona si erano rivolti agli uomini dell’Arma in quanto era diventata il luogo preferito per lo spaccio di sostanze stupefacenti da alcuni giovani del luogo, con grave disagio per tutti.

Pertanto sono stati effettuati dei mirati servizi di osservazione, notando che quanto riferito dalla gente rispondeva a realtà. E, infatti, verso le prime ore del pomeriggio di ieri, i due giovani sono stati sorpresi mentre cedevano, per un controvalore di 5 euro, una dose di hashish ad un giovane del luogo. Quindi sono stati immediatamente bloccati sia l'acquirente che i due piccoli spacciatori.

ARRESTO 2 cc carboniaNella immediata perquisizione dello scooter (vero e proprio mezzo di lavoro) di Notarstefano, sono stai rinvenuti altri 96 grammi di hashish, suddivisi in un pezzo da 54 gr ed altri ventidue pezzi, confezionati in buste di cellophane, del peso complessivo di 43 gr, un bilancino elettronico e due coltelli con le lame sporche di stupefacente.

La successiva perquisizione domiciliare ha anche permesso di trovare 640 euro nella casa del Notarstefano e materiale per il confezionamento nell’abitazione del Cruccas. Sostanza stupefacente e materiale rinvenuto sottoposto a sequestro e gli arrestati, trattenuti presso le camere di sicurezza della compagnia cc di Carbonia.

Poi ieri, durante la direttissima i due arrestati hanno chiesto i termini a difesa ed il processo è stato fissato per il prossimo due agosto.

Nel frattempo Cruccas deve firmare in caserma, mentre Notarstefano è agli arresti domiciliari.

More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »