Press "Enter" to skip to content

Questore Oristano: prevenire è sicurezza

 

Oristano, 27 Lug 2017 - Prevenzione è la parola d'ordine dell'estate oristanese, garantire sicurezza su tutti i fronti è la volontà palesata dalla Questura di Oristano.

La Squadra Nautica della Polizia di Stato è impegnata nel pattugliamento delle coste e delle zone di balneazione, e, da oggi, grazie all'impegno del Dottor Pigozzi, Primo Funzionari della Polizia di Stato in forza al Caip di Abbasanta e al dirigente della Polizia Stradale, dottor Piredda, a Oristano sono presenti ben 8 motociclisti, due squadre sempre attiva nel vigilare sulla sicurezza nelle marine ed in città.

La scelta di mettere in strada 8 motociclisti è dovuta a tante necessità logistiche non ultima quella di poter perlustrare meglio le zone della movida oristanese, diventate intricati percorsi tra vicoli e tavolini.

Operative anche a Oristano e territorio le norme inerenti alla vendita di alcolici. E' infatti vietato vendere alcolici in vetro dopo le ore 22, mentre dopo le 23 non è possibile vendere o acquistare superalcolici e dalle 2 del mattino cessa qualsiasi possibilità di acquistare prodotti alcolici di ogni genere.

Massima è l'intolleranza anche per quanto concerne gli schiamazzi notturni che vengono comunque regolati dalle norme vigenti in materia.

Presente alla conferenza stampa anche il Dottor Frenda dirigente della Sala Operativa della Questura di Oristano.

Cogliendo le direttive ministeriali la Questura di Oristano ha diramato informative rivolte ai sindaci dei paesi di competenza affinché qualora ci siano eventi con utilizzo di fuochi di artificio questi seguano le norme imposte sul livello dei decibel emessi e sulla distanza dei punti di sparo.

Nella conferenza stampa odierna il Questore Aliquò ha precisato il massimo impegno di tutte le donne e gli uomini della Polizia di Stato per quanto concerne il rispetto delle norme sugli spettacoli pirotecnici. Il dottor Aliquò si è soffermato sulla nuova ordinanza del Ministero degli Interni, Marco Minniti, avente come oggetto sia la riduzione della rumorosità degli spari che l'aumento delle   distanze di sicurezza. Ordinaza che obbliga infine l'uso e la vendita di materiale pirotecnico “C.E. Del Tipo” seguito dal modello di fuoco pirotecnico. E.C.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »