Press "Enter" to skip to content

Alessandra Argiolas nuovo presidente del gruppo giovani imprenditori della Confindustria Sardegna Meridionale.

Cagliari, 28 Sett 2016 - Alessandra Argiolas, 33 anni, laureata in Economia all'Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano e master presso il MIB School of Management di Trieste, è la nuova Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Industria della Confindustria Sardegna Meridionale.

È stata eletta martedì 27 settembre dall’Assemblea del Gruppo riunita a Cagliari presso la sede sociale di viale Colombo.

Argiolas è la responsabile dell’Area Marketing e Organizzazione della Azienda di famiglia, la Argiolas Formaggi di Dolianova, una delle principali industrie lattiero-casearie della Sardegna.

Attiva dal 2012 nel Gruppo Giovani Industriali, nel cui ambito ha già ricoperto diversi incarichi di vertice, (è stata vice presidente del Gruppo Giovani Imprenditori della Confindustria Sardegna Meridionale ed è componente del Consiglio Centrale dei Giovani Imprenditori della Confindustria nazionale), Alessandra Argiolas è impegnata anche in importanti progetti umanitari (tramite l'ONG Oxfam è stata una delle protagoniste di  un progetto finalizzato a trasmettere il know how del sistema caseario della Sardegna  alle donne della Cis Giordania) e nei rapporti con l’Università e con il mondo della ricerca.

Nel suo intervento programmatico ha messo l’accento sul ruolo che il Gruppo Giovani di Confindustria può assumere nel contesto sociale, in quanto composto da giovani che hanno caratteristiche e potenzialità per essere motore del cambiamento, nella società e nel movimento stesso. A tal fine sarà importante allargare la base associativa coinvolgendo nell’attività del Gruppo il maggior numero di associati e, in linea con le finalità formative del Gruppo, intensificare il confronto con i soggetti protagonisti della realtà locale e con i colleghi imprenditori delle altre realtà territoriali di Confindustria.

Alessandra Argiolas, che subentra a Clara Pili, rimarrà in carica nel biennio 2016 – 2018.