Press "Enter" to skip to content

Rassegna interdisciplinare di danza, teatro, circo contemporaneo “Sulle Orme – Il Mediterraneo, Il Corpo, Il Viaggio” – II edizione

Cagliari, 14 Giu 2016 - I pagliacci muoiono come elefanti, oppure sopravvivono, nel sogno, un regno dove tutto è possibile. Il 16 giugno Anthony Mathieu (Parigi), uno dei più geniali manipolatori dell'immaginario, clown, equilibrista, giocoliere e Simone Venditti, ballerino, musicista e attore arrivano al teatro MoMoTi di Monserrato, per il quarto appuntamento della rassegna "Sulle Orme - Il Mediterraneo Il Corpo Il Viaggio" con la pièce italo-francese "Les Clowns meurent comme les éléphant". Teatro gestuale, danza, clown e manipolazione di oggetti, per raccontare “un universo meraviglioso regolato dal leggi immaginarie, dove i bambini crescono in un batter d'occhio, i personaggi possono volare, cambiare i propri cuori e parlare con le loro anime”. Un mondo chimerico, ironico, filosofico, tenero, onirico e dimenticato in cui i due attori/interpreti si muovono nello sterminato magazzino di oggetti smarriti e abbandonati, armeggiano valigie, lampade e enormi bauli, dimora di un mondo fantastico, dove il sognatore è un regista dell'anima. Un viaggio nel mare della bellezza, tra immagini poetiche aggrappate ad una realtà cruda che ci parla di morte e allo stesso tempo celebra la vita.

Lo spettacolo andrà in replica il 25 giugno, inserito all'interno del Festival DanzaEstate a cura dell'Asmed/Cagliari.

Téâthre Crac è la compagnia di teatro fisico fondata nel 2013 da Mathieu, formatosi come equilibrista e giocoliere presso la scuola di circo Annie Fratellini di Parigi e Simone Venditti, ballerino formatosi presso la Russian Ballet Accademy di Edimburgo. Teatro fisico, danza, clowneria e musica partecipano alla creazione di un elegante linguaggio scenico che caratterizza i loro spettacoli.

Direzione d'attore: Facundo Diab; di e con: Anthony Mathieu e Simone Venditti; costumi: Laura León; scenografie: Simone Venditti; creazione luci: Anthony Mathieu; una produzione: La Basse Cour; coproduzione Italia-Francia.

Biglietti: costo biglietto intero 10 euro; ridotto 6 euro. Com

More from CULTURA - SPETTACOLOMore posts in CULTURA - SPETTACOLO »