Press "Enter" to skip to content

Pregiudicato arrestato dai carabinieri per tentato furto e danneggiamento.

Questa notte, i Carabinieri della Stazione di Sinnai, hanno arrestato per il reato di tentato furto e danneggiamento, Cristian Pilia, 34 enne, coniugato, disoccupato, pregiudicato di Sinnai.

Verso le ore 03,30 di stamane, alla centrale operativa della Compagnia di Quartu Sant’Elena,  è giunta tramite un 112, una richiesta di aiuto da parte di un cittadino di Sinnai, in quanto aveva notato una persona che dopo aver infranto il vetro ad alcune autovetture regolarmente parcheggiate, è entrato nell’abitacolo da dove portava via quello che vi era dentro.

Una pattuglia della Stazione di Sestu giunta immediatamente sul posto, ha bloccato Pilia mentre rovistava all’interno di un’autovettura. In seguito, durante i sopralluogo è risultato che il giovane aveva danneggiato quattro autovetture.

L’arrestato, dopo essere stato trattenuto per qualche ora in caserma è stato portato davanti al giudice unico presso il Tribunale di Cagliari, per la celebrazione del rito direttissimo.

A seguito di patteggiamento è stato condannato alla pena di 8 mesi e 200,00 euro di multa. Quindi l’uomo è stato poi accompagnato nel suo domicilio dove sconterà la pena in regime di arresti domiciliari.