Press "Enter" to skip to content

Seconda giornata del campionato di a1 femminile del tennistavolo Norbello

Il 25 ottobre prossimo, alle 19 turno infrasettimanale per la A1 femminile con il Tennistavolo Norbello impegnato nel derby contro lo Zeus Quartu S. Elena, cioè tra due delle quattro squadre femminili più forti d’Italia sono sarde, che si incontreranno per la terza volta in assoluto.

Simone Carrucciu, presidente del sodalizio guilcerino, vorrebbe uscire indenne da un confronto che finora l’ha visto sempre soccombere. Da diversi giorni esorta le sue atlete ad affilare le armi in una sfida dai contenuti tecnici davvero saporiti. Entrambe le formazioni sono reduci da un esordio negativo. Mentre il team norbellese si è dovuto arrendere alle campionesse d’Italia in carica della Sandonatese, la formazione guidata da Gianfranco Cancedda, a sorpresa, ha lasciato l’intera posta alla neopromossa Alto Sebino. Ma lo Zeus Quartu ha fatto vedere di che pasta è fatto nella due giorni internazionale di Mataro (Spagna), conquistando l’accesso al secondo turno della Ettu Cup con l’apporto del nuovo acquisto cinese Chen Xiaoyun che si aggiunge alla confermata Wei Jian e alla new entry “italiana” Rossella Scardigno.

Per contro le gialloblù mostreranno una Dzelinska tonificata dal successo di Cortemaggiore, associato dalla puntuale regolarità di Wei Shuo e dalla fame di vittorie della nuova arrivata Marina Conciauro. Per il derby di Norbello le tre ragazze di casa attendono incoraggiamenti calorosi da parte dei tifosi, ansiosi di vedere questa speciale “prima” stagionale.