Press "Enter" to skip to content

Anche ieri i finanzieri del comando provinciale di Cagliari impegnati in attività di contrasto alla detenzione e spaccio di droga.

Cagliari, 26 Ott 2019 – Anche nei giorni scorsi i militari della Guardia di Finanza del comando provinciale di Cagliari sono stati impegnati in un ampio servizio contro lo spaccio e uso di sostanze stupefacenti. E, Infatti, la quotidiana attività di controllo è stata incentrata nelle zone di spaccio nei luoghi della movida serale/notturna e, non di meno, nelle prossimità delle scuole, a tutela dei giovani studenti.

Presso il porto di Cagliari, i Finanzieri, durante le operazioni di controllo sui passeggeri in arrivo con le motonavi hanno rinvenuto su due persone di 57 e 26 anni, rispettivamente 0,5 e 3,6 grammi di hashish.

Poi, all’aeroporto di Elmas, le Fiamme Gialle hanno individuato altri due individui di 35 e 25 anni, in possesso di 4,6 grammi di anfetamina e 1 grammo di hashish.

Invece a Cagliari, presso la stazione dei Pullman Arst di Piazza Matteotti, i Baschi Verdi hanno sequestrato 0,4 grammi di eroina in possesso ad un giovane di 24 anni.

Inoltre, in diversi controlli lungo le vie del centro cittadino, i Finanzieri hanno complessivamente rinvenuto 11,2 grammi di marijuana, 2 spinelli e 1,095 grammi di hashish in possesso di 4 soggetti, di cui uno minorenne.

Nelle adiacenze di un istituto scolastico, le unità cinofile hanno segnalato un ragazzo di 20 anni, trovato in possesso di 2,7 grammi di hashish.

A Decimomannu, le Fiamme Gialle hanno rinvenuto 1 grammo di marijuana in possesso ad un giovane di 18 anni.

Tutte le sostanze sono state poste sotto sequestro e gli assuntori segnalati all’Autorità Prefettizia.

Nel corso del 2019, l’azione della Guardia di Finanza di Cagliari nello specifico settore, che vede le pattuglie del Corpo, da un lato, operare quotidianamente sul territorio, dall’altro, effettuare complesse ed articolate indagini volte a individuare e reprimere i canali di alimentazione delle sostanze stupefacenti, ma anche prestare la propria collaborazione – in particolare quella delle unità cinofile – alle altre Forze di Polizia parimenti impegnate al contrasto del fenomeno, ha complessivamente condotto alla segnalazione alla Prefettura di 259 soggetti (di cui 33 minori), alla denuncia alla Autorità Giudiziaria di 65 persone, all’arresto di 41 spacciatori ed al sequestro di 18 kg di cocaina, 6,3 kg di marijuana, 19,6 kg di hashish, 6 kg di eroina e 86 spinelli.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »