Press "Enter" to skip to content

Carabinieri attendono nascosti all’interno di una piantagione di “Marijuana” e arrestano una persona e denunciati due giovani.

Tertenia (Nu), 6 Sett 2019 - Nell’ambito di specifici servizi predisposti per il contrasto allo spaccio e alla coltivazione di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Stazione di Tertenia hanno arrestato in flagranza di reato un 18enne del posto sorpreso mentre innaffiava una grande piantagione in località “Corongiu”.

Nello specifico, i militari, dopo aver individuato una grossa piantagione di “cannabis indica” composta da ben 22 arbusti di circa tre metri di altezza ciascuno, hanno effettuato un lungo servizio di osservazione e controllo finalizzato proprio ad individuare i responsabili della coltivazione. Quindi il personale dell’Arma sono intervenuti non appena due giovani ragazzi si sono presentati nel sito adibito a piantagione proprio per innaffiare gli arbusti.

Piantagione cannabis a TerteniaIn seguito, durante l’operazione di polizia, uno dei due ragazzi è riuscito a sottrarsi all’arresto, facendo perdere le proprie tracce nella vegetazione circostante. Tuttavia, essendo stato riconosciuto dai carabinieri poiché assiduo frequentatore dell’arrestato, risponderà per il medesimo reato in stato di libertà. Per l’arrestato invece sono scattati gli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima davanti al Tribunale di Lanusei.

Le piante, dopo il campionamento, sono state estirpate dai militari.

I servizi disposti per contrastare il fenomeno continueranno su tutto il territorio della Compagnia Carabinieri di Jerzu.

More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »