Press "Enter" to skip to content

Antincendi Sardegna: ieri si è fatto ricorso ai mezzi di spegnimento aereo. A tarda notte ancora attivi a Belvì e Seui

Cagliari, 10 Ago 2017 – Ieri sono 5 gli incendi su cui gli uomini del Corpo forestale della Sardegna ha diretto le operazioni di spegnimento e coordinato gli elicotteri del servizio aereo regionale e gli aerei della Protezione civile nazionale. Ancora in corso gli eventi di Belvì e Seui, che saranno presidiati tutta la notte dal personale del Corpo forestale e di Forestas. Stamattina i mezzi aerei hanno ripreso a operare dalle prime luci del giorno.

Impegnativo il fronte del fuoco nei boschi di latifoglie di Belvì, dove sinora hanno operato due elicotteri regionali, il Super Puma, un Canadair mentre a terra lottavano le squadre del Corpo forestale e dei volontari.

Interventi anche per le formazioni di conifere e latifoglie a Seui, con in volo tre elicotteri regionali, il Super Puma (poi spostato a Belvì), un elicottero dell’Esercito e sul campo il personale del Corpo forestale.

Ieri mattina, a Nughedu San Nicolò, sono stati interessati dalle fiamme i pascoli arborati e cespugliati, domate grazie a un elicottero e alle squadre del Corpo forestale.

Colpito anche Osilo, in aree agricole di Punta de Ferranda. Hanno operato tre elicotteri della flotta regionale e un canadair. A terra il personale del Corpo forestale.

Un elicottero è entrato in azione, coadiuvato a terra da Corpo forestale e volontari di Protezione civile, a Maracalagonis, sui pascoli di Riu Suergiu Mannu.

More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »