Press "Enter" to skip to content

Personale della Polizia di Stato di Sassari arresta un giovane per furto aggravato.

Sassari, 10 Lug 2017 - Nella serata di ieri, personale della Sezione Volanti della Questura di Sassari ha arrestato un 22enne, sassarese con precedenti di polizia, per furto aggravato.

L’equipaggio di una Volante sono intervenuti, su segnalazione al 113, presso il Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche per la presenza di un individuo che si era introdotto all’interno dell’ateneo ed aveva asportato alcuni oggetti.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno notato un giovane con un trolley ed una borsa che cercava di allontanarsi passando sul tetto dello astabile del Dipartimento.

Una volta giunto in corrispondenza di alcune aule, il giovane, dopo essersi calato attraverso un parapetto ha cercato di raggiungere la strada ma è stato bloccato dagli uomini della Polizia. Nel tentativo di fuga, il giovane si è liberato del trolley, recuperato in seguito dagli agenti, al cui interno è stato rinvenuto un pc portatile, uno schermo per pc, una tastiera e vari cavi di collegamento. Nella borsa che il giovane teneva a tracolla, invece, sono stati recuperati diversi arnesi da scasso, guanti in lattice nonché delle monete trafugate dai distributori automatici presenti all’interno dell’università.

Dal sopralluogo nell’Università, gli operatori hanno accertato che il giovane, dopo aver forzato i distributori automatici di bevande ubicati al piano terra, aveva forzato la porta e rovistato all’interno di un ufficio e di un laboratorio, ove era stato accantonato altro materiale informatico con l’intento, non riuscito, di portalo via.

L’autore del furto è stato pertanto dichiarato in arresto e, dopo le formalità di rito, trattenuto presso le camere di sicurezza. Poi questa mattina, dopo la convalida dell’arresto per il giovane è stato disposto l’obbligo di presentazione alla P.G..