Press "Enter" to skip to content

A Palma de Maiorca troppa gente su una terrazza di un ristorante: nel crollo 4 morti e 27 feriti.

Palma di Maiorca, 24 Magg 2024 - Un possibile sovraccarico sulla terrazza sarebbe la causa del crollo di un ristorante, il 'Medusa Beach Club', a Palma di Maiorca, in Spagna, avvenuto ieri sera intorno alle 20.30. Lo ha spiegato il capo dei vigili del fuoco di Palma, Eder García, secondo quanto riporta 'El Mundo'. Il bilancio aggiornato è di quattro morti, tre donne e un uomo, e di 16 feriti, 7 dei quali in condizioni molto gravi e 9 gravi, stando ai dati del centro coordinamento di emergenze 112. A proposito della dinamica, secondo la ricostruzione dei vigili del fuoco, sembra che la terrazza al primo piano sia venuta giù, probabilmente per il peso eccessivo, di tre o quattro metri e sia caduta su una volta, che ha anch'essa ceduto. Più in basso, nel seminterrato, si trovava la zona dei commensali, dove è stato ritrovato il maggior numero di vittime.

Il Medusa Beach Club, situato in Cartago Street, si trova nella zona turistica di Playa de Palma, polo turistico frequentato dai turisti internazionali, soprattutto tedeschi. Raúl Pursnami, proprietario di un negozio di moda accanto al bar-ristorante ha detto di avere sentito un rumore molto forte. "Stavo uscendo dal locale ed è crollato tutto molto velocemente. C'era gente che mangiava e gente e che ballava al piano di sopra", ha raccontato.

Una delle vittime nel crollo del Medusa Beach Club è stata identificata come Abdulaye Diop, il giovane 'eroe' senegalese che nel dicembre 2017, assieme all'amico Oumar M'bengue, non esitò a lanciarsi in mare per salvare un bagnante sul punto di annegare, al largo della Playa de Palma. All'epoca Abdulaye e Oumar lavoravano come portieri della discoteca Black Magic, fra le più frequentate della località turistica di Palma di Maiorca. Grazie alla prontezza di spirito del giovane senegalese, l'uomo in difficoltà fu portato in salvo a riva. "Eravamo a due gradi e l'acqua era gelida, ma quando vedi una persona che rischia di morire, non ci pensi due volte e corri per salvargli la vita", dichiarò allora Abdulaye a tv e media locali. 

More from PRIMO PIANOMore posts in PRIMO PIANO »

Comments are closed.