Press "Enter" to skip to content

Occupazione: Liori ai sindacati, nessuna intenzione di sottovalutare la crisi

"Non c'è alcuna intenzione di battere record negativi,sottovalutando colpevolmente la crisi che anche la Sardegna sta vivendo in temadi occupazione". E' la risposta dell'assessore del Lavoro, AntonelloLiori, alle dichiarazioni del segretario regionale della Cisl, Mario Medde.

"E' bene, però, non solo ricordare come la precarietàsia una caratteristica costante, sopratutto in alcuni settori produttivi, maanche evidenziare i piccoli segnali positivi che testimoniano una tenutadell'occupazione sarda in un periodo di pesante crisi internazionale – haaggiunto Liori. Inoltre, la diminuzione del numero di coloro che cercano lavoroè anche l’effetto della razionalizzazione del ‘sistema lavoro’ su baseregionale che ha consentito di ripulire le liste.”

“Comunque, seppure la Regione si sia già dotata di un Pianostraordinario per il lavoro, sono certo che questo non sia certamente esaustivodi tutte le misure per combattere la disoccupazione - ha concluso l’Assessoredel Lavoro. Perciò, confermo la massima disponibilità nei confronti deisindacati per raccogliere istanze, idee e soluzioni. Nel frattempo, restoconvinto che proseguirà l'effetto positivo delle politiche attive, che anchenel 2012, con alcuni bandi che manifesteranno i propri effetti ed altri chesaranno confermati, produrranno un importante argine alla crisi".