Press "Enter" to skip to content

Ruby bis – Fede, Mora e Minetti a processo il 21 novembre

Il Gup di Milano Maria Grazia Domanico, ha rinviato a giudizio il direttore del Tg4 Emilio Fede, il consigliere regionale lombardo Nicole Minetti e il talent scout Lele Mora accusati di induzione e favoreggiamento della prostituzione in relazione ai presunti festini ad Arcore. 

Il Gup ha nominato tre periti che avranno il compito di trascrivere le intercettazioni presenti nel fascicolo sul caso Ruby. Le trascrizioni inizieranno il 22 ottobre e i periti hanno a disposizione 60 giorni. Inoltre, nella richiesta di rinvio a giudizio, ha ammesso le dichiarazioni di Imane Fadil, una delle 32 ragazze presenti nelle serate ad Arcore.

Nella sua ordinanza il gup ha spiegato che il processo deve restare a Milano a differenza di quanto richiesto dalle difese degli imputati che chiedevano che il processo fosse trasferito a Messina, città in cui Fede avrebbe 'reclutato' Ruby durante un concorso di bellezza. Per il giudice a Messina ci sono solo "atti prodomici". A Messina c'è stato solo un contatto, ma il reato si è consumato a Milano.