Cagliari, 12 Lug 2019 - Questa mattina di venerdì 12 luglio il sindaco Paolo Truzzu ha incontrato il Generale di Brigata Gioacchino Angeloni, Comandante Regionale Sardegna della Guardia di Finanza.
E' stato un colloquio cordiale e proficuo, finalizzato ad una leale collaborazione ed all'individuazione di intendimenti comuni volti a rafforzare la presenza, le strutture e migliorare la vita degli appartenenti al Corpo e loro familiari.
Una particolare attenzione poi al ruolo di polizia del mare assunto dalla Guardia di Finanza, anche alla luce dei recenti provvedimenti normativi, in linea con la vocazione millenaria di una città come Cagliari aperta ai traffici marittimi.
Tra i temi affrontati l'esigenza di una forte sinergia e cooperazione con la polizia locale nel contrasto al commercio abusivo ed al controllo economico e finanziario del territorio, contrasto ai traffici illeciti e spaccio di stupefacenti.
Non meno importante anche la necessità di una collaborazione tra Comune e GdF per le attività di formazione in ambito tributario e un'unione di intenti nelle attività di controllo sul pagamento dei tributi locali, in concomitanza con i controlli strumentali effettuati dai Finanzieri. Red

Il Sindaco di Cagliari Paolo Truzzu incontra il Generale della Guardia di Finanza Gioacchino Angeloni
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Il femminicidio di Zoe Trinchero, strangolata e gettata nel fiume a 17 anni: confessa l’amico. Ieri un innocente ha rischiato il linciaggio. La ragazza assassinata per un no, ha tentato di difendersi.
- Olimpiadi Milano-Cortina – Già un oro per l’Italia. Lo ha conquistato ieri Francesca Lollobrigida.
- La voglia di far finire la guerra del criminale di guerra Putin è ormai pari a zero. Infatti, continuano gli attacchi a civili e infrastrutture energetiche, nella notte attacco a Kherson, feriti. Zelensky.
- La Neuropsichiatria infantile dell’Aou di Sassari in prima linea per la Giornata Internazionale dell’Epilessia.
- Maltrattamenti alla ex moglie, i Carabinieri della Stazione di Giba eseguono la misura del divieto di dimora per un 68enne.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Il femminicidio di Zoe Trinchero, strangolata e gettata nel fiume a 17 anni: confessa l’amico. Ieri un innocente ha rischiato il linciaggio. La ragazza assassinata per un no, ha tentato di difendersi.
- La voglia di far finire la guerra del criminale di guerra Putin è ormai pari a zero. Infatti, continuano gli attacchi a civili e infrastrutture energetiche, nella notte attacco a Kherson, feriti. Zelensky.
- La Cassazione accoglie il nuovo quesito per il referendum, sì alla proposta delle 500mila firme. Via libera al nuovo quesito per il referendum, proposto dai 15 giuristi del comitato per il No. Ora la data potrebbe slittare.
- Ad Abu Dhabi finiti i colloqui trilaterali, Zelensky: “Non facili ma proseguono”. Lavrov piccona ancora il dialogo: “Vogliamo un’Ucraina neutrale e benevola”. Cioè ai nostri ordini e come sudditi che il criminale d guerra Putin possa controllare.
- Anche loro votano No. Il giudice terzo e imparziale – Il manifesto è stato inviato dall’avvocato Alessandro Ballicu del comitato di cui fa parte.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- La Neuropsichiatria infantile dell’Aou di Sassari in prima linea per la Giornata Internazionale dell’Epilessia.
- Epilessia, il San Giovanni di Dio si illumina di viola. Monica Puligheddu: una patologia ancora al centro di stigma sociale. Il 9 febbraio 2026 si celebra la giornata internazionale.
- Linea Verde Start – La troupe della popolare trasmissione di Rai Uno e il conduttore Federico Quaranta a Nuoro e in Barbagia tra imprese artigiane e paesaggi inconsueti. In onda a inizio marzo sulla TV di Stato.
- Tempo Sardegna – Mareggiate sulle coste sarde venerdì 6 febbraio.
- Tutto pronto per il Carnevale cagliaritano 2026.












