Roma, 2 Ago 2021 - Andrea Frailis (PD) primo firmatario, insieme ai colleghi PD Romina Mura e Gavino Manca, di un’interrogazione al Ministro della salute Roberto Speranza riguardo la situazione sanitaria nel nuorese.
I presidi sanitari dei territori della Barbagia-Mandrolisai versano ormai da anni in una gravissima situazione di depauperamento e lenta smobilitazione, aggravata ancora di più dalla crisi pandemica. Alla tristemente nota inadeguatezza delle strutture si è aggiunta l’assenza di centinaia di medici e operatori sanitari” -proseguono i deputati sardi- “Occorre quindi un intervento rapido ed efficace, da parte del Ministero, ma anche da parte della Regione, viste le competenze che le sono assegnate in materia sanitaria, in modo da potenziare le strutture attraverso assunzioni e incentivi al personale. È necessario -concludono Frailis, Manca e Mura- dare risposte urgenti al grido di dolore dei cittadini e salvaguardare il loro diritto alla salute. C

Sanità nuorese al collasso; interrogazione Frailis (PD) al ministro Speranza.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- (title)
- Arrestato dai Carabinieri della Stazione di San Vito un 57enne di San Vito per il reato di rapina, commesso a San Vito nel luglio del 2012 ed ora deve scontare la pendi due anni agli arresti domiciliari.
- Arrestato un tunisino di 31 anni, dai Carabinieri della Compagnia di Villacidro, delle Stazioni di S. Gavino Monreale e quella di Sardara per maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie anche lei connazionale.
- Visita ieri alla Stazione dei Carabinieri di Sarroch per i Bambini della Scuola dell’Infanzia
- La Giustizia anche se lenta arriva sempre in fondo ai punire i crimini. Omicidio Piersanti Mattarella, quel guanto sparito: arrestato per depistaggio l’ex prefetto Piritore.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Einstein Telescope, la Regione Sardegna: “la candidatura della Germania non ci coglie di sorpresa e per noi rappresenta una grande opportunità”.
- Firmato protocollo d’intesa tra assessorato dei Lavori pubblici e Università di Sassari. Piu: “Collaborazione strategica per innovare il settore e formare giovani professionisti”.
- Trasporti, via libera al raddoppio della linea ferroviaria Monserrato-Settimo: investimento da 18 milioni di euro. L’assessora Manca: “Un passo avanti decisivo per la mobilità nell’area metropolitana di Cagliari”.
- Piani insediamenti produttivi, pubblicato l’avviso per richiedere il finanziamento: domande entro il 18 novembre. L’assessore Cani: “Contribuiti fino a un milione di euro ai Comuni per realizzare nuove infrastrutture”.
- Contributi per l’aumento, manutenzione e valorizzazione del patrimonio boschivo: la Giunta regionale differisce al 15 dicembre 2025 il termine per l’avvio dei lavori.











Comments are closed.