Press "Enter" to skip to content

Rubano le tessere carburante nelle auto a noleggio: arrestati dai carabinieri della compagnia di Cagliari due cubani residenti a Roma

Cagliari, 21 Ott 2019 – Questa mattina i carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia di Cagliari, al termine di un’attività investigativa scaturita da una denuncia sporta a inizio mese, hanno arrestato due pregiudicati originari di Cuba rispettivamente di 29 e 21 anni, per i reati di furto aggravato in concorso nonché sostituzione di persona.

In particolare, i militari hanno accertato che nel corso del mese ed in molteplici occasioni, i due giovani, utilizzando documenti intestati a terzi, avevano noleggiato alcuni veicoli del parco auto della società “playCar” dai quali asportavano sistematicamente le relative tessere del rifornimento carburante manomettendone il microchip munito di Gps. E, infatti, nei giorni successivi, i due arrestati hanno prelevato smisurati quantitativi di carburante per un valore di circa 2000 € in alcuni distributori siti presso le regioni del Lazio e della Campania. Quindi oggi il personale dell’Arma, messo in allarme preventivamente dal denunciante, si sono messi alla ricerca dei due malviventi e alla fine li hanno sorpresi in viale Marconi in piena flagranza di reato. Quindi sono stati subito bloccati e portati in caserma dove dopo le formalità di rito sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Stazione di Ca-Villanova in attesa della direttissima prevista per domani.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »