Press "Enter" to skip to content

Asl Olbia – Ortopedici e Traumatologi in confronto a Olbia

Olbia, 27 Sett 2016 - Specialisti di tutta Italia si incontreranno a Olbia il 30 settembre e il I ottobre 2016 per il 7° congresso dell’Associazione che riunisce gli ortopedici e i traumatologi ospedalieri d’Italia (Otodi - Sardegna) e il 37° congresso della Nuova società sarda di Ortopedia e Traumatologia (NSoSOT).

Al congresso del 30 settembre e 01 ottobre, che si svolgerà al Geovillage di Olbia, è prevista la partecipazione dei massimi esperti ortopedici e traumatologi del panorama nazionale; al centro del congresso il tema: “Le revisioni delle artroprotesi di anca e ginocchio”.

“L’obiettivo di questa due giorni intende focalizzare l’attenzione degli specialisti sulla ricerca specifica più moderna, aprendo la discussione sull’adeguatezza della biotecnologia disponibile, individuando le modalità pratiche per uniformare i comportamenti degli operatori”, spiega il Direttore dell’unità operativa di Ortopedia dell’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia, Peppino Mela che ha organizzato la due giorni rivolta a chirurghi, fisiatri, ricercatori, bioingegneri. “Attraverso il confronto dei percorsi e protocolli terapeutici cercheremo di individuare quelli più appropriati per il bene del paziente”.

I lavori prenderanno il via venerdi 30 settembre 2016, alle ore 15.00.

Nella due giorni olbiese verrà dedicata una particolare attenzione al personale infermieristico, con due momenti diversi:  sono oltre cento gli operatori iscritti alla sessione “Attualità e nuovi orizzonti nella chirurgia protesica di anca e ginocchio”, che si terrà il 30 settembre 2016 (inizio dei lavori alle ore 19.45), nella sala convegni dell’hotel Double Tree Hilton, di Olbia.

Sabato 01 ottobre (inizio dei lavori ore 08.30), nella sala Scirocco dell’hotel Geovillage di Olbia, infermieri, fisioterapisti, biologi e tecnici ortopedici parteciperanno alla sessione “Prericoveri, preparazione della sala operatoria, strumentario, aspetti riabilitativi ed assistenziali del paziente che deve essere operati di “revisione protesica”.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »