Press "Enter" to skip to content

Venerdì prossimo in piazza Municipio ad Iglesias, s’inaugura la mostra dell’artista Valentina Mologni dal titolo “Arte che…Vale!”

Cagliari, 8 Lug 2016 - Venerdì 15 luglio alle ore 20, nella Sala Remo Branca, in piazza Municipio ad Iglesias, s'inaugura la mostra dell'artista Valentina Mologni dal titolo “Arte che…Vale!”.

L'esposizione, organizzata dall’Associazione Culturale prospettive e dall’Associazione per lo Studio delle Atrofie Muscolari Spinali Infantili Onlus (Asamsi), mira a trasmettere la forza di volontà, le sensazioni e la passione di Valentina che, pur affetta da tetra paresi spastica, compone tavole coloratissime e piene di vita grazie all’ausilio di un tablet!

L’evento, oltre ad avere lo scopo di promuovere la grandezza delle sue opere, si pone anche l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione in relazione alle disabilità gravi, offrendo un momento di dibattito e riflessione atto a programmare nuove attività a livello territoriale per far emergere talenti diversamente abili.

L'esposizione proseguirà anche sabato 16 e domenica 17 luglio.

Valentina Mologni“La nostra Valentina… La nostra piccola donnina con un cuore grande così… La nostra forza per affrontare questa vita non sempre facile... È grazie a te, Valentina, che possiamo affrontare la vita con tutti i colori del mondo… quei colori che ora stai mettendo nei tuoi disegni insieme al tuo essere speciale… Le emozioni non hanno voce, ma delle volte prendono forma dando la vita ancora una volta a chi le "compie" o a chi le osserva e quando arrivano nel profondo raggiungono il loro traguardo e prive di numero d'arrivo… vincono. Le tue piccole dita hanno cominciato una danza, creando un mondo fatto di mille colori. Adesso corri sorellina... Continua a farlo e mostra a questo mondo così "diverso" che ci sei anche tu!

Le sorelle Giuliana e Marina Valentina ringrazia tutti coloro che hanno creduto in questa iniziativa e coloro che hanno contribuito anche come sponsor alla suarealizzazione!

Valentina Mologni - Nasce a Cagliari il 2 marzo del 1976. Convive, fina dalla sua nascita, con una grave forma di tetra paresi spastica che la costringe su di una carrozzina e le impedisce di comunicare come tutti. Grazie all'assistenza delle nuove tecnologie e ad un tablet disegna tavole coloratissime e piene di vita, manifestando le proprie emozioni.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »