Press "Enter" to skip to content

Asl Lanusei – Il commissario regionale non accetta la proroga dell’incarico, nel frattempo reggente sarà il direttore sanitario.

Lanusei 1 Lug 2016 – Come noto, nelle more dell’istituzione dell’Azienda sanitaria unica regionale, la Giunta della Regione ha disposto la proroga dei Commissari straordinari delle Asl fino al prossimo 31 agosto 2016 (DGR n. 39/2 del 30 giugno 2016).

Il dottor Federico Argiolas ha espresso la propria indisponibilità al rinnovo dell’incarico di Commissario della Asl di Lanusei, per motivazioni di tipo professionale e familiare. Nel salutare i cittadini, i rappresentanti delle istituzioni e tutti i professionisti della salute, lo stesso esprime un sincero ringraziamento a tutte le persone di buona volontà che hanno consentito di raggiungere importanti risultati in questo anno e mezzo di mandato, prendendosi comunque le responsabilità per quanto non è andato avanti come lui stesso avrebbe voluto.

In attesa della delibera di giunta regionale per il conferimento dell’incarico a un altro Commissario straordinario e con l’obiettivo di garantire la continuità dell’azione amministrativa, il Direttore sanitario e il Direttore amministrativo dell’Azienda continueranno a svolgere le loro funzioni (prorogatio degli organi amministrativi – legge 444 del 15 luglio 1994) per un periodo massimo di 45 giorni, limitandosi all’adozione degli atti di ordinaria amministrazione e degli atti urgenti.

Inoltre fino alla nuova nomina, in applicazione dell’articolo 3, comma 6, del Decreto legislativo 502 del 1992 (e successive modifiche e integrazioni) le funzioni del Commissario saranno svolte dal Direttore Sanitario della Asl, la dottoressa Grazia Cattina.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »