Press "Enter" to skip to content

Centro prima accoglienza Sadali (Cagliari): Romina Mura, le proteste dei migranti sono rientrate grazie al lavoro attento e paziente di carabinieri, prefetto, comune e volontari

Sadali (Ca), 14 Giu 2016 – La deputata del Partito Democratico, Romina Mura, in una nota fa sapere che “nei giorni scorsi, ieri in particolare, alcuni ospiti della struttura di prima accoglienza di Sadali (Cagliari), hanno manifestato la loro volontà di abbandonare la stessa.

Grazie al lavoro attento e paziente delle forze dell’ordine, dei volontari, del responsabile della struttura in stretto contatto con la sottoscritta e con il Prefetto di Nuoro, gli animi si sono rasserenati e già ieri notte, è tornata la normalità.

L’episodio, solo l’ultimo di tanti, aggiunge Mura, richiama tutte le Istituzioni a costruire dal basso un modello di accoglienza diffusa. Sono totalmente d’accordo con il Presidente della Regione Autonoma della Sardegna, Francesco Pigliaru e con Angela Quaquero, delegata della Regione per le questioni relative ai migranti relativamente al fatto che occorra evitare concentrazioni eccessive di richiedenti asilo, in particolare, in strutture ubicate in territori isolati. E su questo fronte siamo impegnati a individuare soluzioni ottimali.

La polemica di Salvatore Deidda di Fratelli d’Italia? Parla senza conoscere i fatti, afferma ancora la deputata, come spesso accade. Ho l’impressione che dopo “l’asfaltata elettorale” che ha interessato il suo partito a Cagliari, sia alla ricerca di un po’ di visibilità. Per dimostrare di esserci e di esistere. E magari per provare a recuperare qualche voto. Mentre lui parla in libertà, e a sproposito, noi che governiamo a Sadali, Cagliari e il Paese siamo impegnati a dare risposte concrete. Tutto il resto è becera propaganda”.