Press "Enter" to skip to content

Consiglio Sardegna – Commissioni da domani al lavoro. Alle 10 in Terza commissione comunicazioni urgenti dell’assessore alla programmazione

 

Cagliari, 15 Feb 2016 – Commissioni al lavoro: la settimana dei parlamentini si apre domani alle 10 con le comunicazioni urgenti dell’assessore alla programmazione Raffaele Paci in commissione Bilancio.

Audizioni dalle 11 in commissione Lavoro e Cultura, presieduta da Gavino Manca. Per esprimere un parere sulle parti di competenza della manovra finanziaria saranno sentiti: alle 11 la Fondazione Sardegna Film Commission, Moviementu e le Scuole Civiche di Musica della Sardegna; alle 12 l’AGIS Sardegna, il Cosass - Federcultura Sardegna, la Federazione bande musicali della Sardegna, il Teatro stabile della Sardegna, C.A.M.P.O.S., Asso e Artisti-Confesercenti. Le audizioni proseguiranno alle 15,30. Saranno sentiti, sempre sulla manovra: alle 15,30 l’Associazione Editori Sardi e l’Associazione Stampa Sarda; alle 16,15 la Fondazione Nivola, la Coop Athena Tempio Pausania, l’ISRE di Nuoro, la Fondazione memoriale Giuseppe Garibaldi, la Biblioteca Gramsciana; alle 17,45 i lavoratori in utilizzo Sulcis Iglesiente, le Organizzazioni sindacali del Parco Geominerario (USB-FISMIC), i lavoratori in utilizzo. I lavori della Seconda Commissione proseguiranno mercoledì alle 9,30 con il seguente o.d.g.: l’audizione dell’Assessore del lavoro sulle parti di competenza della manovra finanziaria 2016-2018 e sulla programmazione del Fondo Sociale Europeo (FSE); l’Audizione dell’assessore della pubblica istruzione sulle parti di competenza della manovra finanziaria 2016-2018. La commissione, al termine delle audizioni, esprimerà un parere sulle parti di competenza della manovra finanziaria 2016-2018. Occorrendo i lavori proseguiranno nel pomeriggio.

La Commissione Ambiente, presieduta da Antonio Solinas, è convocata mercoledì alle 17,00. All’ordine del giorno l’elezione di un vicepresidente e l’audizione dell’Assessore regionale dei Lavori pubblici sulle parti di competenza della manovra finanziaria 2016-2018. I lavori proseguiranno giovedì alle 10,00 con l’esame del DL 218 Legge forestale della Sardegna.

La commissione Attività produttive, presieduta da Luigi Lotto, è convocata martedì alle 17. All’odg l’espressione del parere sulle parti di competenza della manovra finanziaria 2016-2018; l’esame delle PP.LL. n. 93(Disposizioni in materia di tutela della panificazione e dei pani tipici della Sardegna), e n. 290 (Disciplina dell’attività di panificazione e norme per la tutela dei pani tipici della Sardegna); l’espressione del parere sulD.L. 254 (Norme sulla qualità della regolazione e di semplificazione dei procedimenti amministrativi). I lavori della Commissione proseguiranno mercoledì alle 10,00 con le audizioni sulla P.L. 127 (Norme per la riorganizzazione del comparto ippico ed equestre) e alle 15,30 con le audizioni sulla P.L. 127 (Norme per la riorganizzazione del comparto ippico ed equestre). Giovedì alle 10,00 proseguono le audizioni sulla PL 127 Norme per la riorganizzazione del comparto ippico ed equestre).

La commissione Salute e politiche sociali, presieduta da Raimondo Perra, è convocata mercoledì alle 11. Sarà sentito l’assessore regionale del Lavoro sulle parti di competenza della manovra finanziaria.