Press "Enter" to skip to content

“È ora di Piantarla”, a Olbia fino al prossimo 13 settembre

Olbia, 9 Set 2015 - Un calendario ricco di incontri quello organizzato da Canapa Sarda e Olbia Off, otto incontri durante i quali scoprire quante più cose di una pianta spesso al centro di polemiche.

Gli incontri, finora, hanno saputo coinvolgere associazioni, coltivatori e addetti ai lavori che hanno sviscerato argomenti e ipotesi per aprire le porte ad una pianta storicamente utilizzata per fini diversi, ora relegata al rango di pianta della discordia.

Si è parlato anche di canapa sotto il profilo tessile con l'Associazione della Canapa in Italia e con la partecipazione del Museo Itinerante dei gemelli Bernardini.

Spazio al teatro e alla presentazione di libri con la rappresentazione teatrale a cura di Fabrizio Dentini e della Compagnia OlbiaOff e con "Ragazze in erba", con l'attrice Alessia Bellotto.

Il programma prevede ora incontri destinati a chiarire la posizione della canapa sotto il profilo legale.

Il 10 settembre - Le Leggi sulla Cannabis, un mondo complesso nel quale addentrarsi grazie all' Avvocato Lorenzo Simonetti.

Si affronteranno anche tematiche mediche: il 12 settembre con il Professor Gian Luigi Gessa che aiuterà a scoprire le potenzialità terapeutiche della cannabis e dei Cannabinoidi.

"E' Ora di Piantarla "Si chiuderà il 13 settembre con la partecipazione dell'Associazione Canapa Sarda al Concerto " Rock VS Nucleare 2.0 " in programma ad Olbia al Parco Fausto Noce.

L'evento è realizzato in collaborazione con OlbiaOff in Via Estonia 14 ad Olbia.

Sarà anche possibile scoprire l'utilizzo della canapa in cucina grazie ai menù tematici preparati alla fine di ogni incontro.

“È ora di piantarla", è organizzato da Canapa Sarda, associazione di promozione sociale, sotto l'egida di ACSI Comitato Olbia Tempio. Com