Press "Enter" to skip to content

Bosa Beer Fest 2024 ormai considerato festival dedicato alla birra artigianale in Italia.

Bosa (Nu), 23 Apr 2024 - Il Bosa Beer Fest è ormai considerato il più grande e partecipato festival dedicato alla birra artigianale in Italia: per questa ottava edizione saranno ben trenta birrifici provenienti dalla Sardegna, dal Continente italiano e dall’Inghilterra a presentare le loro produzioni brassicole al grande pubblico di Bosa.

La grande novità di quest'anno è caratterizzata dal raddoppio del Concorso Birrario Top of The Hops che vedrà in competizione i trenta birrifici partecipanti al Bosa Beer Fest impegnati a presentare una nuova birra inedita di stile anglosassone dedicata alla Città e un Concorso Nazionale dedicato alle Basse Fermentazioni. Due categorie del Concorso che ha visto la giuria internazionale presieduta dal Dott. Luca Pretti stilare una graduatoria che premierà sei birrifici che parteciperanno di diritto al Bosa Beer Fest 2025. La premiazione del concorso Top of The Hops come di consueto avverrà a Bosa il 25 aprile 2024. La Giuria 2024 è composta dal Presidente della Giuria Luca Pretti, Alessandra Agrestini, Simone Cantoni, Gianriccardo Corbo, Roberto Muzi, Giorgio Marconi e Marzio Berrugi che hanno giudicato oltre cento campioni di birre.

Il Bosa Beer Fest è un evento che è cresciuto negli anni e che nella scorsa edizione ha registrato numeri da record di cui ha beneficiato il tessuto economico e sociale della città. Ricordiamo che per sette edizioni consecutive gli alberghi, la micro-ricettività e la maggior parte del patrimonio immobiliare affittabile hanno registrato il tutto esaurito. Un evento che contribuisce a veicolare nel mondo un'immagine positiva, sana e prestigiosa della città: nel periodo 2015/2024 abbiamo registrato oltre sette milioni di visualizzazioni di foto, video, informazioni nei nostri canali social e web senza aver speso un euro in sponsorizzate. Un evento che in passato ha collaborato con Enti prestigiosi a livello internazionale: Northumbria University di Newcastle, Beeronomics Society, Porto Conte Ricerche, Confartigianato Imprese Sardegna con l'obiettivo – raggiunto - di far diventare Bosa il punto di riferimento per il movimento birrario sardo e italiano. Quest'anno saranno oltre 300 le diverse birre in degustazione con un'attenzione alle birre agricole ed alle birre senza glutine. I birrifici partecipanti arriveranno da tutta la Sardegna, dal Continente italiano e dall’Inghilterra sono elencati nel sito internet www.bosa.beer Street Food Arriveranno da tutta la Sardegna e dal Continente italiano più di trenta chef che proporranno cibi da strada e preparazioni particolari: dalla tradizione sarda di mare e terra troverete al Bosa Beer Fest i panzerotti pugliesi, gli arancini siciliani, i burritos di carne e pesce fino ad arrivare ai panini gourmet.

Modalità di partecipazione - Per garantirsi l'ingresso sarà necessario acquistare un biglietto che darà diritto a tutti gli spettacoli in programma, al bicchiere riutilizzabile serigrafato con un’opera di Antonello Cuccu. Insieme al bicchiere verrà consegnata la Card elettronica per i pagamenti. Il ticket potrà essere acquistato sia online che direttamente nei desk accoglienza posti ai quattro vertici del perimetro della manifestazione: Via Roma, Piazza Nassirya-Conce, Cattedrale e Via Lungo Temo lato Ponte della Pace. Tramite la APP Bosa Beer Fest disponibile negli stores digitali sarà possibile ricaricare la Card in completa autonomia evitando le file alle casse. Orari della manifestazione Mercoledì 24 aprile: dalle 15 alle 02 Dal 25 aprile al 28 aprile dalle 11 alle 02

Spettacoli.

Mercoledi 24 aprile Floating Stage, palco sull’acqua.

Sergio DJ Maria

Dj Monaus

Ore 21,30 Rossella Brescia, Ciccio Valenti, Baz direttamente da Tutti Pazzi per Rds.

Ore 24:00 Lo show delle fontane luminose del Bosa Beer Fest.

Giovedi 25 aprile Floating Stage, palco sull’acqua.

Sergio DJ Maria Dj Monaus,

Ore 16:00 Seuinstreetband on the BBF roads.

Ore 21,30 Sophie and the Giants.

Ore 24:00 Lo show delle fontane luminose del Bosa Beer Fest.

Venerdi 26 aprile Floating Stage, palco sull’acqua.

Sergio DJ

Maria DJ

Trasko

Ore 22,30 Nervo

Ore 24:00 Lo show delle fontane luminose del Bosa Beer Fest.

Sabato 27 aprile

Live Tee Doo @CONCE Floating Stage, palco sull’acqua

Sergio DJ

Maria Dj

Trasko

Mario Milano

Oneto,

Ore 22,30 Planet Funk

Ore 24:00 Lo show delle fontane luminose del Bosa Beer Fest.

Domenica 28 aprile

Floating Stage, palco sull’acqua

Sergio DJ

Maria DJ

Mario Milano.

Ore 22,30 Morgan In Concerto Da Solo

Ore 24:00 Lo show delle fontane luminose del Bosa Beer Fest. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.