Press "Enter" to skip to content

Pietro Pittalis (PdL) replica a Salis: “Centro-destra compie scelte coraggiose. Demagogia? È la prima causa della sparizione di Di Pietro”.

Un intervento della Regione presso l’Ambito Territoriale Ottimale (ATO) al fine di trovare una equa soluzione per i tanti cittadini e imprenditori che si ritrovano a dover pagare esose cartelle per la fornitura idrica, è stato chiesto da Edoardo Tocco, consigliere regionale del PdL che sta preparando una interrogazione alla Giunta regionale.

«Si tratta di richieste di pagamento per il servizio idrico – spiega il Consigliere regionale – per le quali Abbanoa, sulla base di scelte operate dall’ATO, richiede un cospicuo rimborso sulla prima rata. Questo sta mettendo a disagio tantissime persone, siano esse privati cittadini o imprenditori quali ristoratori e artigiani, impossibilitati a pagare una prima rata oltremodo costosa».

«Ritengo che, proprio in un momento di crisi come questo, e i ritardi con cui vengono tariffate e bollettate le richieste di pagamento per la fornitura di acqua, gli enti preposti debbano venire incontro a queste persone che non possono vedersi penalizzare le proprie attività».

«Per questo motivo – conclude Tocco – chiedo l’intervento della Regione affinché trovi, con l’ATO, una soluzione equa, con rate più accessibili, a questo grave problema che rischia di mettere in crisi tante piccole attività».