Press "Enter" to skip to content

Gdf Cagliari: all’alba di oggi è scattata l’operazione “Abracadabra”, sequestrate 5 mila bombole e denunciate 4 persone.

All’alba di oggi, èscattata l’operazione della Guardia di Finanza diCagliari “Abracadabra”, durante la quale sono stati sequestrati dalle FiammeGialle 3 depositi clandestini in località Settimo San Pietro e Serramanna. Neidepositi, infatti, ubicati appena fuori dai centri abitati, vi erano stoccate 5mila bombole di GPL destinate a viaggiare “come fantasmi” sul territorio abordo di autoarticolati. I siti erano privi di qualsiasi autorizzazione inmateria di sicurezza e antincendio.

Sono in corso indagini a tutto campo per fareluce sulle modalità e sulle complicità che hanno reso possibile un così elevatoaccumulo di bombole, sicuramente determinato da un loro massivo utilizzosoprattutto nel corso delle ultime giornate d’inverno appena trascorso. Propriotale aspetto, che ha sicuramente innescato il presunto affare illecito, vistol’elevato costo del prodotto soprattutto in questi giorni, ha anche fattoscoprire agli inquirenti il traffico di bombole di GPL in totale dispregio allenorme gestito da un vero e proprio network operantesull’intero territorio della provincia di Cagliari.

Quindi, a conclusione parziale dell’operazione  sono stati denunciati in stato di libertà 4persone alla Procura della Repubblica di Cagliari. L’indagine è coordinata GiangiacomoPilia e sulla base dei risultati ottenuti oggi, il giudice ha ordinato ilsequestro di 3 depositi e 5 mila bombole pari a 10 mila kg. di GPL e ad una capacitàdi stoccaggio (vuoto) 20 mila chilogrammi.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »