Press "Enter" to skip to content

L’Esercito Italiano al Salone dell’Orientamento Universitario 2026 a Cagliari. Un’occasione per scoprire da vicino i valori, le opportunità di carriera e l’impegno della Forza Armata al servizio dei cittadini.

Cagliari, 16 Feb 2026 – Dal 18 al 20 febbraio 2026, presso la Cittadella Universitaria di Monserrato (CA), l’Esercito Italiano sarà presente al Salone dell’Orientamento Universitario 2026, evento promosso dall’Università degli Studi di Cagliari.

Nel corso delle tre giornate, presso lo stand informativo promozionale dell’Esercito, le donne e uomini del Comando Militare Esercito Sardegna, del Battaglione Trasmissioni “Gennargentu” e del Dipartimento Militare di Medicina Legale di Cagliari saranno a disposizione dei giovani studenti per fornire utili informazioni sulle opportunità formative e professionali dell’Esercito. I militari illustreranno le diverse fasi dei concorsi pubblici per l’accesso alla carriera militare, con un focus particolare sul concorso per l’Accademia Militare, la Scuola Sottufficiali e le modalità di reclutamento per i Volontari in Ferma Iniziale (VFI).

La visita al desk dell’Esercito rappresenta un’occasione concreta per conoscere l’impegno quotidiano delle donne e uomini dell’Esercito al servizio della collettività, i percorsi, competenze e valori che caratterizzano il mondo militare e scoprire come trasformare una passione in una professione.

Allo stand sarà inoltre possibile consultare la Rivista Militare, storico periodico dell’Esercito Italiano, tra le più antiche pubblicazioni italiane ancora in attività, che racconta missioni, innovazione tecnologica e l’evoluzione della Forza Armata. Red

Comments are closed.