Press "Enter" to skip to content

Maltempo a Cagliari: chiuse temporaneamente alcune strade per allagamenti.

Cagliari, 20 Gen 2026 - Il maltempo che nelle ultime ore sta interessando anche Cagliari, sta causando disagi alla viabilità in diverse zone della città. Infatti, le intense precipitazioni e il vento hanno provocato allagamenti in alcuni tratti stradali, rendendo necessaria la chiusura temporanea al traffico di alcune vie per garantire la sicurezza di automobilisti e pedoni.

In particolare, sono state temporaneamente interdette alla circolazione: il Lungomare Poetto, la strada parallela alla via Lungosaline, via Dell'Idrovora e la via Stromboli (collega la via Ausonia e il viale Poetto).

Problemi analoghi si registrano anche in via Amerigo Vespucci, interamente chiusa (dall'incrocio con la via Salvatore Ferrara all'incrocio con la via Schiavazzi), e nel piazzale cosiddetto “Parcheggio Cuore” (chiuso anch'esso). Anche in queste aree l'acqua stagnante ha reso necessario limitare o sospendere temporaneamente la viabilità.

Sul posto sono intervenuti il personale della Protezione Civile, del Servizio Mobilità e della Polizia Locale, che stanno monitorando la situazione e regolando il traffico, invitando le cittadine e i cittadini a utilizzare percorsi alternativi e a prestare massima attenzione negli spostamenti.

La riapertura delle strade interessate avverrà non appena le condizioni di sicurezza lo consentiranno, al termine delle operazioni di drenaggio e con il miglioramento delle condizioni meteo che per tutta la giornata di questo martedì 20 gennaio 2026 prevede un’allerta codice rosso per rischio idrogeologico.

L'Amministrazione comunale rinnova l'invito alla cittadinanza alla prudenza, soprattutto nelle zone più esposte agli allagamenti, e a seguire gli aggiornamenti sui canali ufficiali del Comune di Cagliari, anche per eventuali ulteriori variazioni alla viabilità. Red

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.