Sassari, 19 Giu 2025 - Prima uscita ufficiale per i nuovi direttori amministrativo e sanitario dell'Aou di Sassari che sono stati nominati ieri dal commissario straordinario Mario Carmine Palermo che ha così completato la squadra della direzione strategia.
Si tratta del dottor Alberto Mura che, in arrivo dal Comune di Sassari - prenderà servizio dal 1° luglio - rivestirà il ruolo di direttore amministrativo. La direttrice sanitaria, invece, è la dottoressa Lucia Anna Mameli che dal dicembre 2023 ricopre questo ruolo in Aou Sassari.
Questa mattina, i due stretti collaboratori del commissario straordinario sono stati ufficializzati in occasione della presentazione del nuovo acceleratore lineare di ultima generazione, nell'aula al piano terra del Palazzo Bompiani.
Il dottor Alberto Mura arriva, appunto, dal Comune di Sassari dove, sino al 30 giugno sarà il dirigente del Settore Diritti sociali, inclusione e pari opportunità.
Da parte sua, vanta un'esperienza decennale in diversi ruoli di direzione in Sanità. A partire da quello di direttore del Servizio amministrativo e territoriale di supporto ai tre distretti dell'Asl 1 Sassari.
E' stato, inoltre, all'interno del Dipartimento delle Risorse Umane di Ats il direttore della Medicina convenzionata di Ats Sardegna. Sempre per Ats Sardegna ha ricoperto il ruolo di responsabile per l'Anticorruzione.
La dottoressa Lucia Anna Mameli arriva dunque dall'esperienza di direttrice sanitaria sempre per l'Aou di Sassari, ruolo che già ricopre dal dicembre 2023. La dottoressa è la responsabile della struttura di Malattie della coagulazione.
E' dipendente di Aou Sassari dal 2005 ed è specialista in ematologia. Com

Le nomine dei direttori amministrativo e sanitario: Il commissario straordinario dell’Aou di Sassari ha completato la squadra della direzione strategica con il dottor Alberto Mura e la dottoressa Lucia Anna Mameli.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Controlli Nas alla festa di San Gemiliano di Sestu: sequestrato deposito alimenti in condizioni igieniche precarie.
- Gestione illecita di rifiuti speciali: quattro persone denunciate a Guamaggiore dai Carabinieri della Stazione di Guasila.
- Centinaia di droni sull’Ucraina, morti e feriti. Premier: danni a piani alti sede governo a Kiev.
- Il criminale di guerra per nulla impaurito dall’instabile Trump alzo il in Ucraina e colpisce il vertici politici del paese aggredito. Infatti, nella notte, fumo proveniente dalla sede del governo di Kiev dopo l’attacco russo: “Colpito il palazzo del Consiglio”.
- Il Microcitemico si unisce al Brotzu per offrire cure pediatriche di eccellenza. L’assessore Bartolazzi: “poniamo il primo tassello funzionale di quello che sarà l’ospedale dei bambini”.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Diabete, nuovo servizio di supporto psicologico al San Giovanni di Dio. Due psicologhe entrano a far parte del team multidisciplinare della Diabetologia dell’Aou di Cagliari formato da diabetologi, infermieri e dietisti, grazie alla collaborazione con l’associazione Diabete Zero.
- Il Generale Stefano Iasson ricevuto dal Prefetto Giuseppe Castaldo.
- Neurochirurgia, massima attenzione da parte di Aou: garantite le emergenze e l’attività routinaria mentre si lavora per la revisione e la riorganizzazione della rete neurochirurgica.
- Aggiornamento sul caso di Teodora incrocio tra Dogo Argentino e Labrador che negli ultimi 3 anni ha vissuto all’interno del Parco di Monte Urpinu.
- Asl Ogliastra – Maria Sebastiana Moro è la nuova direttrice del servizio di Cure integrate domiciliari.
Comments are closed.