Cagliari, 9 Giu 2025. Venerdì 13 e sabato 14 giugno, l’hotel Regina Margherita di Cagliari ospiterà il Congresso Internazionale ECPS – Enhancing Competence in Plastic Surgery, organizzato e presieduto dal professor Andrea Figus, direttore di Chirurgia Plastica e Microchirurgia dell’Aou di Cagliari, insieme ai suoi collaboratori, i chirurghi Filippo Boriani e Matteo Atzeni.
Un’occasione di confronto che riunirà alcuni tra i più importanti chirurghi plastici italiani e internazionali, con relatori provenienti da Corea del Sud, Inghilterra, Belgio, Stati Uniti, Grecia e Svizzera, per aggiornare le tecniche più recenti di chirurgia plastica ed estetica e approfondire il valore della multidisciplinarità.
I lavori si concentreranno sull’importanza dell’approccio multidisciplinare nell’ambito della Chirurgia Plastica Moderna, sia per quanto riguarda gli interventi estetici che ricostruttivi. Tra le tematiche discusse ci sarà spazio anche per confrontarsi sulla complessità anatomica, ricostruttiva e funzionale del distretto testa-collo, della gestione dei tumori cutanei e della ricostruzione mammaria e degli arti. Inoltre, saranno previste delle sessioni specifiche dedicate alla chirurgia estetica, ambito di crescente interesse per le nuove generazioni di specialisti. Red
Comments are closed.