Cagliari, 20 Mar 2019 - L'amministrazione comunale ha acquistato recentemente 35 defibrillatori semiautomatici che sono stati posizionati, a cura della Protezione Civile, nei principali edifici comunali e corredati di apposita segnaletica. Sono già stati formati all'impiego dei defibrillatori 10 dipendenti ai quali, a breve, se ne aggiungeranno altri 80.
Anche le piscine e gli impianti sportivi saranno dotati di defibrillatori, già acquistati dal Servizio Sport, che permetteranno un primo intervento in caso di morte cardiaca improvvisa, soprattutto in luoghi affollati e lontani dagli ospedali.
Sempre nell'intento di creare una città quanto più cardioprotetta, e dunque ancora più vivibile e sicura, per il servizio di salvamento a mare sono stati messi a disposizione lungo il litorale del Poetto diversi altri defibrillatori nelle postazioni dei bagnini, creando così una rete di operatori formati che siano in grado di intervenire tempestivamente in caso di attacco cardiaco, contribuendo in tal modo a salvare una vita.

Una dotazione di 35 defibrillatori per gli edifici comunali di Cagliari
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Aree idonee: dal Governo nuovo attacco all’autonoma sarda. Todde: “La Regione si opporrà. Serve la mobilitazione di tutti”.
- Laboratori democratici. Sardegna. Futuro. Idee per restare. Il bilancio della due giorni del pd: oltre 400 presenze e centinaia di proposte per rilanciare l’isola.
- Kiev terrà negoziati con gli Usa in Svizzera. Diplomatici europei: “Un incubo” l’ultimatum-ricatto dell’amico del criminale di guerra russo Putin, Trump. Ue, 7 stati membri tra cui l’Italia, Regno Unito, Norvegia, Canada e Giappone mettono paletti al piano Usa: “Serve lavoro ulteriore”.
- Agenti della Sezione Falchi della Squadra Mobile di Cagliari arrestano una 24enne del capoluogo per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
- La Polizia locale di Sassari in prima linea per la Giornata contro la violenza sulle donne.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Maltempo in Italia – Allerta gialla in 11 regioni, weekend di maltempo: arriva la depressione groenlandese, neve e piogge.
- Attenzione alle nuove truffe on line – Se ti chiamano e riattaccano (anche se non rispondi) sei nei guai: la rete ti ha ‘intercettato’.
- Nola, uccide la sorella e dopo l’omicidio videochiama la madre per mostrare il corpo.
- Kiev: “Usati missili Usa Atacms per colpire in Russia”. Zelensky oggi in Turchia. Axios: “Nuovo piano USA-Russia in 28 punti per la tregua”.
- Zelensky incassa nuove armi dalla Francia, oggi in Spagna. L’Italia conferma il suo sostegno e non tiene conto dell’amico del criminale di guerra russo Putin Salvini.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Medici di Medicina Generale del Distretto Socio Sanitario di Siniscola: precisazione sulle dichiarazioni di ieri dell’Asl 3 di Nuoro.
- La Carovana del Pnes arriva a Ploaghe e domani prosegue a Sorso.
- (title)
- Pecorino Romano, arrivano le prime misure anti dazi: bando indigenti, fondo di solidarietà e fondo di rotazione della Sfirs. Maoddi: “Fondamentali per il comparto in un momento così delicato”.
- Tempo Sardegna – Da domani 21 Novembre fino al 22 previste precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale.















