Press "Enter" to skip to content

Aggressione dell’esercito del criminale di guerra Putin all’Ucraina. New York Times: armi e munizioni USA in Ucraina già la prossima settimana.

Kiev, 22 Apr 2024 - Le spedizioni di aiuti militari statunitensi all'Ucraina sono pronte a ripartire “non appena il pacchetto di aiuti, da tempo bloccato, diventerà legge secondo quanto affermano funzionari statunitensi" e armi e munizioni" provenienti dalle scorte del Pentagono in Germania saranno trasportate rapidamente per ferrovia verso il confine ucraino". Lo scrive il New York Times, ricordando che ieri, dopo il voto favorevole alla Camera dei rappresentanti “il presidente Biden ha esortato il Senato ad adottare rapidamente” il provvedimento. Dovrebbe avvenire già questo martedì, e a quel punto gli invii dovrebbero essere pressoché immediati: "I funzionari statunitensi non hanno detto esplicitamente quali armi gli Stati Uniti invieranno a Kiev come parte del pacchetto, ma Patrick Ryder, addetto stampa del Pentagono, ha detto ai giornalisti che probabilmente saranno incluse altre munizioni per la difesa aerea e l'artiglieria". Ryder ha assicurato al New York Times che c'è “una rete logistica molto solida che ci permette di spostare il materiale molto rapidamente, come abbiamo fatto in passato, possiamo spostarlo in pochi giorni”.  Ieri il Financial Times, citando proprie fonti, spiegava che “una parte significativa” degli aiuti militari è stata immagazzinata appena oltre il confine ucraino a Rzeszów, in Polonia. Già nel corso della prossima settimana, dunque, le forniture inizieranno a raggiungere il campo di battaglia.

“La mattina del 21 aprile, la nave di soccorso russa Kommuna ha preso fuoco nel porto di Sebastopoli, temporaneamente occupata”. Il portavoce delle forze navali ucraine, Dmytro Pletenchuk, lo conferma in un commento alla testata LIGA.net, parlando di un "lavoro di successo della Marina". "Confermiamo. Le forze navali hanno colpito", ha detto.

"Siamo a un passo dall'invio di truppe da parte dell'Occidente in Ucraina". E' la previsione del premier ungherese Vikton Orban pubblicata sul suo account Facebook. 
"Si tratta di un vortice di guerra che può trascinare l'Europa nel baratro. Bruxelles gioca col fuoco - prosegue il leader magiaro: ”In Europa l'atmosfera è quella della guerra e la politica è dominata dalla logica della guerra. Vedo la preparazione alla guerra da parte di tutti". Orban precisa però che il suo Paese "deve restarne fuori. Questa non è la nostra guerra. Non la vogliamo e non vogliamo che l'Ungheria torni ad essere il giocattolo delle grandi potenze". 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »

Comments are closed.