Press "Enter" to skip to content

Funerali a Collina Fleming: “Ciao angeli”, l’ultimo saluto degli amici a Gaia e Camilla

Roma, 27 Dic 2019 - Sono in corso a Roma, nella chiesa del Preziosissimo Sangue di Nostro Signore, in via Flaminia Vecchia, i funerali di Gaia Von Freymann e Camilla Romagnoli, le sedicenni investite tra il 21 e il 22 dicembre scorso in Corso Francia dall'auto guidata dal 20enne Pietro Genovese, ora agli arresti domiciliari per omicidio stradale.

È gremita la chiesa di Collina Fleming a Roma dove si celebrano i funerali di Gaia e Camilla. Tantissimi ragazzi affollano la chiesa. Decine le corone di fiori per le due amiche. Sul luogo dell'incidente è stato affisso uno striscione "Ciao Angeli".

È piena la parrocchia del Preziosissimo Sangue, in via Flaminia Vecchia a Roma Nord. A celebrare è il parroco don Gianni Matteo Botto. All'esterno della chiesa tante corone di fiori, mentre appena all'entrata, sulla navata, due foto delle ragazze sopra un leggio accolgono chi vi fa ingresso: sotto stelle di Natale e altri fiori. Le telecamere restano fuori dalla parrocchia come richiesto dai familiari delle ragazze.

All'arrivo delle bare bianche in chiesa, i tantissimi presenti - compagni di scuola, amici, parenti e abitanti del quartiere - si sono fatti il segno della croce. Molti piangono, non solo giovani, ma anche adulti. I genitori delle due ragazze sono accompagnati da familiari che li sostengono, anche fisicamente. Il carro funebre è stato scortato dalla polizia municipale. Nessun applauso al suo arrivo, come di solito avviene in questi casi. Sul sagrato della chiesa sono stati posizionati tantissimi mazzi di fiori. La commozione è palpabile. La chiesa è stracolma e moltissime persone sono costrette a seguire la funzione lungo il vialetto all'interno del complesso in cui questa è ubicata.

C'è anche la corona di fiori del Comune di Roma tra le molte deposte nella chiesa del Preziosissimo Sangue di Nostro Signore, dove sono in corso i funerali di Gaia Von Freymann e Camilla Romagnoli.

"Quando sei sbronzo e fatto ti metti al volante: questa è vita?". Lo ha detto Don Gian Matteo Botto, parroco della chiesa del Preziosissimo Sangue di Nostro Signore, durante la sua omelia ai funerali di Camilla Romagnoli e Gaia Von Freymann.

"Brancoliamo nel buio in un'epoca in cui ci sentiamo onnipotenti, ma siamo palloni gonfiati", ha aggiunto il sacerdote. "Il senso della vita - ha poi sottolineato - non è bere e fumare ma amarci l'un l'altro". "Da giorni ci chiediamo il perché. Ci interroghiamo sull'insensatezza di quanto accaduto. Quello di oggi è il grande abbraccio che diamo ai genitori di Gaia e Camilla, in questa ora così buia".

More from PRIMO PIANOMore posts in PRIMO PIANO »