Press "Enter" to skip to content

Sanità, da assessorato indirizzi ad aziende per sblocco mobilità del personale

Cagliari, 7 Giu 2017 – Un accordo sulla mobilità del personale delle Aziende sanitarie della Sardegna è stato raggiunto tra l’assessorato della Sanità e le organizzazioni sindacali del comparto.

Al termine di un lungo confronto con Cgil Fp, Cisl Fp, Uil Fpl, Fials, Fsi, Nursind e Nursing Up, dall’assessorato (rappresentato dal direttore generale, Giuseppe Sechi, e dal capo di Gabinetto dell’assessore Arru, Gianni Salis) è arrivato l’impegno a dare immediatamente indirizzi alle Aziende sanitarie sul dimensionamento del personale, avviato dall’ ATS e che dovrà concludersi entro il 30 giugno; sullo sblocco della mobilità extra-regionale e delle mobilità compensative intra-aziendali e inter-aziendali.

L’assessorato – conclude la nota dell’Assessorato alla Sanità della Regione Sarda - si è impegnato a presentare entro venti giorni una bozza di proposta da sottoporre al tavolo tecnico per la definizione di criteri trasparenti per la mobilità del personale, connessa ai processi di riorganizzazione delle Aziende Sanitarie e fatta salva l’autonomia della contrattazione aziendale. Red

More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »