Press "Enter" to skip to content

Trovato morto in fondo ad una scarpata Salvatore Manca scomparso dal 19 gennaio scorso.

Iglesias, 22 Gen 2016 - Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Iglesias, hanno rinvenuto il corpo senza vita di Salvatore Manca, di 58 anni, residente a Gonnesa, separato, da un anno trasferitosi a Portoscuso.

I familiari ne hanno segnalato la scomparsa ieri sera alla locale Arma riferendo che le ultime notizie, dello scorso giovedì sera/notte (19 gennaio), lo collocavano a casa di una nipote per cena e poi da lì si è allontanato a bordo del suo 'quad' per fare rientro verso casa e se ne sono perse le tracce.

A seguito della segnalazione sono subito scattate le ricerche da parte dei militari dell’Arma, con il determinante ausilio (da stamattina) del Nucleo Elicotteri Carabinieri di Elmas, unitamente a personale della protezione civile, unità cinofile e compagnie barracellari locali. Proprio l'elicottero ha consentito di rintracciare il corpo dell'uomo e il mezzo con cui si era allontanato in fondo ad una scarpata al lato dell'itinerario di rientro (sentiero campestre).

Dai primi accertamenti è quasi certo si sia trattato di un incidente le cui cause sono oggetto di accertamento, anche se, sulla base degli elementi raccolti, il magistrato ha già disposto la restituzione della salma ai familiari senza esame autoptico (si ha motivo di ritenere l'uomo si fosse messo alla guida sotto l'effetto di sostanze alcoliche). Peraltro, le operazioni di sopralluogo in corso serviranno anche a chiarire se l'uomo sia morto subito o nei giorni intercorsi tra la scomparsa e l'allarme dato dai familiari. Seguono foto delle operazioni.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »