Press "Enter" to skip to content

Musica d’autore per il concerto dei Candelieri: la manifestazione, arrivata alla XVIII edizione, è un appuntamento fisso nell’antivigilia dalla Faradda.

Sassari 13 Ago 2016 – Un pubblico delle grandi occasioni non è mancato ieri sera, in piazza del Comune, per la diciottesima edizione del concerto per i Candelieri. Sul palco, al completo, l'associazione banda musicale “Luigi Canepa” che ha avuto la direzione di due maestri, Michele Garofalo e Matteo Bariani che si sono alternati sul podio.

La manifestazione, presentata da Mario Olivieri, è diventata negli anni un immancabile appuntamento nell'antivigilia della Faradda. Dieci i brani di grandi autori proposti e che hanno strappato applausi dall'attenta e anche competente platea. Ad aprire il concerto l'Inno marcia composto da Luigi Canepa, a seguire l'Inno e danza, A song for Japan, Air poetique for horn ad band che ha visto il maestro Bariani dirigere la banda e Michele Garofalo come solista. Quindi A medieval suite, Moment for Morricone che ha entusiasmato il pubblico, Yorkshire ballad, Cordilleras de los Andes, 1941 march e Ghost fleet.

Sassari_concerto candelieri_4Il primo cittadino di Sassari Nicola Sanna ha donato una targa celebrativa al presidente dell'associazione, Marco Matta, e ha sottolineato l'importanza della musica e del coinvolgimento dei giovani. Per il sindaco un omaggio anche dalla banda musicale, una targa per il diciottesimo compleanno del concerto dei Candelieri.