Cagliari, 13 Lug 2016 - Pubblicate le prescrizioni antincendio per i terreni nel Comune di Cagliari. Il sindaco Massimo Zedda ha firmato l'Ordinanza n. 29 contenente gli obblighi di manutenzione e pulizia dei terreni incolti ai fini della tutela dell'incolumità e dell'igiene pubblica.
I proprietari, i conduttori e i detentori a qualsiasi titolo di terreni appartenenti a qualunque categoria d'uso del suolo, siano essi privati o di enti pubblici, nonché i responsabili di cantieri edili e stradali, i responsabili di strutture turistiche, artigianali e commerciali, con annesse aree pertinenziali private, devono procedere agli interventi di pulizia e manutenzione entro e non oltre il prossimo il prossimo 1 giugno e, successivamente, ogni qualvolta necessario fino al 31 ottobre 2016.
Deve essere pertanto garantita la perfetta pulizia dei luoghi con lo sfalcio dell'erba, la potatura delle siepi, il taglio delle piante, di rami, di fieno, delle sterpaglie e della vegetazione incolta e lo sfalcio di tutta la vegetazione secca, anche in aree coltivate, presenti nelle proprietà private o pubbliche, situate nella fascia perimetrale territoriale dei 200 metri dall'abitato. Il taglio di radici e di parti aree di piante, la rimozione dello sfalcio e dei tagli nonché la manutenzione e lo spurgo, con eventuali opere di risagomatura, dei fossi, dei canali di scolo e delle cunette.
Ai contravventori, salvo che il fatto non costituisca reato e fatta salva l'applicazione delle sanzioni previste dall'articolo 10 della Legge 353/2000 e dalla specifica normativa di settore, sarà applicata una sanzione amministrativa pecuniaria da un minimo di 50 euro a un massimo di 500 euro.
In caso di inadempienza, il Comune procederà d'ufficio alla manutenzione e pulizia addebitando le spese ai soggetti inadempienti.
Comune di Cagliari – Prevenzione incendi: pubblicata l’Ordinanza che impone la pulizia e la manutenzione dei terreni a rischio
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Polizia di Stato di Nuoro – Nuovi incarichi nella Questura della città barbaricina.
- Questura di Oristano: furti ai danni di distributori di carburante e aree di servizio sulla SS 131. Identificati e denunciati i tre componenti di una banda, una persona arrestata.
- Energia: bollette ancora in aumento per tre piccole imprese sarde su quattro.
- Fregata Bergamini scorta mercantile italiano a Bab el-Mandeb. Wp, Pentagono ha nascosto numero dei militari Usa morti.
- Groenlandia, Trump annuncia l’intesa: “Controllo permanente su difesa e sicurezza”.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- L’ambasciatore d’Ucraina in Italia in visita istituzionale a Palazzo Bacaredda.
- Pronto Soccorso SS. Trinità: di nuovo pienamente operativo il servizio di emergenza – urgenza dell’ospedale di Is Mirrionis.
- Tumori testa-collo, al Policlinico Duilio Casula screening gratuiti, martedì 22 settembre e giovedì 24 settembre, con gli specialisti dell’Otorinolaringoiatria dell’Aou di Cagliari. Per accedere è necessaria la prenotazione via mail.
- Massimo Zedda dà il bentornato in Italia alla nave Amerigo Vespucci.
- Antonina Melis compie 100 anni, festa in famiglia e omaggio del Comune di Cagliari.










