Press "Enter" to skip to content

Arrestato 19enne pregiudicato e denunciato in stato di libertà due minorenni con precedenti penali per tentato furto aggravato in concorso.

Cagliari, 13 Lug 2016 - Nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio, gli Agenti della Squadra Volanti, hanno arrestato Adriano Monni, di 19 anni, pregiudicato e denunciato in stato di libertà due minorenni, pregiudicati, per il reato di tentato furto aggravato in concorso.

L’episodio si è verificato intorno alle ore 23.15 di ieri quando un cittadino ha segnalato al 113 la presenza di tre giovani intenti a forzare la porta di un centro estetico ubicato nella Via Puccini, fornendo nel contempo dettagliate descrizioni somatiche e di abbigliamento e indicando che due dei tre soggetti stavano materialmente forzando la porta in metallo dell’esercizio commerciale mentre il ragazzo più piccolo fungeva da palo. I giovani, poco dopo, disturbati dalla presenza di un passante, si sono dati alla fuga verso la Via Pergolesi.

Un equipaggio di una Volante, nel percorrere la via San Benedetto, ha individuato i tre giovani segnalati e, unitamente ad altri equipaggi giunti sul posto, ha proceduto al fermo.

Dal controllo Monni è risultato in possesso di hashish mentre uno dei due minori (quello segnalato come complice di Monni durante il tentativo di furto) è stato trovato in possesso di un cacciavite.

Il maggiore è stato quindi dichiarato in arresto e, su disposizione del P.M.di turno presso il Tribunale cagliaritano, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima previsto oggi.

I due minori, come disposto sempre dal P.M.di turno presso il Tribunale dei minori, sono stati riconsegnati ai genitori.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »