Press "Enter" to skip to content

In manette pregiudicato di Cagliari con l’accusa di rapina aggravata.

Cagliari, 24 Giu 2106 - Gli Agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato Fabrizio Congiu, di 42 anni, del capoluogo, con precedenti penali con l’accusa di rapina aggravata.

Intorno alle ore 16.35 di ieri è giunta una chiamata al 113 che segnalava una rapina consumata in Via Campania. Il Centro Operativo ha diramato immediatamente la nota alle Volanti presenti sul territorio e inviando nel contempo un equipaggio sul luogo della rapina.

Gli Agenti, giunti sul posto, hanno accertato che poco prima nei pressi della fermata Ctc di Via Campania un individuo aveva avvicinato una ragazza appena scesa dal pullman strappandole di mano il telefonino. La ragazza ha tentato in tutti i modi di non lasciare la presa ma l’uomo l’ha minacciata con un oggetto appuntito messo vicino all’addome per poi scaraventarla a terra e fuggire velocemente verso la Via Is Mirrionis.

Quindi i poliziotti, raccolte le descrizioni dell’uomo, le hanno diramate subito agli altri equipaggi che, nei pressi dell’Ospedale SS. Trinità hanno notato l’uomo, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti penali, mentre cercava di salire a bordo di un pullman di linea per far perdere le proprie tracce. Ma è stato poco dopo bloccato, sottoposto a controllo e trovato in possesso di un paio di forbicine appuntite e del telefonino appena rapinato custoditi all’interno dello zaino che portava con se.

Il pregiudicato in seguito, su disposizione del P.M. di turno presso il Tribunale cagliaritano è stato trattenuto presso le camera di sicurezza in attesa del processo con rito per direttissima previsto per la mattinata odierna.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »