Press "Enter" to skip to content

Catturato uno dei due sardo/olandesi, implicati nella operazione “Calesse”: ora manca solo il capo.

Carbonia, 24 Giu 2016 - Successivamente alla cattura delle persone implicate nell’operazione calesse, rimanevano da catturare i due capi dell’operazione sardo/olandese, Luca Farci “Pony” e Roberto Porru, il primo originario di Cagliari ed il secondo di Suelli.

Nella giornata di ieri l’Operation Expert della polizia olandese, ha comunicato che a seguito della localizzazione e conseguente attivazione internazionale fatta dal comando compagnia carabinieri di Carbonia, attraverso  i canali ufficiali dell’Interpol ed il  servizio per la cooperazione internazionale di polizia, alle prime ore del mattino, in Tilburg (Nl) il personale della Polizia locale, hanno arrestato Luigi Farci, 42enne, residente a Tilburg (Nl), coniugato, con precedenti penali in Italia, cittadino italiano, colpito dal mandato di arresto europeo del G.I.P. del tribunale di Cagliari nell’ambito dell’operazione convenzionalmente denominata “Calesse”, coordinata dal dott. Alessandro Pili della Dda del capoluogo sardo.

farci2Il pregiudicato è stato condotto presso un carcere in attesa delle procedure di estradizione, che consentirà così alla magistratura italiana di procedere nei suoi confronti.

Rimangono attive le ricerche di Roberto Aurelio Stefano Porru, originario di Suelli, ritenuto il gran capo dell’organizzazione che dall’olanda inviava grandi quantità di stupefacenti in Sardegna.

Entrami sono ritenuti responsabili della violazione dell’articolo 74 della legge sugli stupefacenti che prevede per i capi ed organizzatori una pena fino a 20 anni.

 

(Le foto pubblicate sono relative ad alcuni servizi effettuati, uno in Olanda all’arrivo all’aeroporto di Eindoven dei sodali sardi (Pezzi e Farci), e l’altra ad un servizio di osservazione effettuato a Pirri nei confronti degli altri arrestati Cadelano e Puzzoni).

 

More from CRONACAMore posts in CRONACA »