Press "Enter" to skip to content

Un uomo di 47 anni ruba in chiesa ad una donna le chiavi della sua vettura e da qui ruba il portafogli con dentro il bancomat con cui preleva 600 euro, denunciato dai carabinieri per furto.

Carbonia, 23 Giu 2016 - A Sant’Antioco (Ca), a conclusione delle indagini, i carabinieri della Stazione del paese hanno denunciato a piede libero per furto aggravato ed indebito utilizzo carta di credito A.N., un pensionato di 47 anni, residente nel centro lagunare.

L’uomo, nella mattinata di ieri alle 07.30 circa, all’interno della locale chiesa di San Pietro, approfittando di un momento di distrazione di una signora del luogo, nubile, le ha rubato la chiave della sua autovettura che aveva parcheggiato di fronte alla chiesa. Quindi il ladro ha raggiunto la vettura dall’interno della quale ha poi portato via il portafogli con il bancomat della donna, con il quale ha raggiunto subito la banca più vicina e qui ha eseguito un indebito prelievo di 600,00 euro.

La signora, finita la messa, si accorta di non avere più le chiavi ed ha raggiunto subito l’auto dove non ha più trovato il suo portafoglio. A questo punto non le è rimasto altro che rivolgersi ai militari della locale Stazione cc che dopo la denuncia hanno avviato le indagini scoprendo che dopo il furto era stato fatto il prelievo tramite il bancomat. Pertanto si sono recati presso la banca dove era situato lo sportello bancomat e visionando i filmati della video sorveglianza tramite i quali hanno identificato l’autore del furto e del prelievo.

In seguito è stato rintracciato l’autore del furto e una volta messo davanti ai probanti elementi in merito alla sua responsabilità, ha perciò confessato ed ha consentito il rinvenimento della carta bancomat da lui gettata nella spazzatura ed ha quindi consegnato quanto rimasto della somma prelevata, ovvero 400,00 euro ancora nella sua disponibilità.

 

More from CRONACAMore posts in CRONACA »